%26%238220%3BSucceder%C3%A0+dopo+i+90+minuti%26%238221%3B%3A+Juventus-Villarreal%2C+l%26%238217%3Bannuncio+spiazza+i+tifosi
serieanewscom
/2022/03/15/juventus-villarreal-allegri-dichiarazioni-dybala-chiellini-champions-league/amp/
Serie A

“Succederà dopo i 90 minuti”: Juventus-Villarreal, l’annuncio spiazza i tifosi

Scritto da
William Scuotto

Domani la Juventus sfiderà il Villarreal nel ritorno degli ottavi di Champions, dove ci potrebbe essere una sorpresa per i tifosi bianconeri.

Dopo la vittoria contro la Sampdoria di sabato, la Juventus domani sera sfiderà all’Allianz Stadium il Villarreal di Emery nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Il match di andata terminò 1-1, dove Parejo rispose al gol realizzato nei primissimi minuti da Dusan Vlahovic.

Vlahovic con Morata (LaPresse)

La Juventus contro gli spagnoli ha la grande occasione di ritornare ai quarti di finale della massima competizione europea, cosa che non succede da ben tre anni. La ‘Vecchia Signora’, visto anche che gioca in casa il ritorno, è la favorita, ma il Villarreal può fornire sempre grandi prestazioni, vedi il successo a Bergamo contro l’Atalanta nella fase a gironi e alla vittoria dell’Europa League dell’anno scorso.

Massimiliano Allegri, intervistato da ‘Sky Sport’, è consapevole delle difficoltà del match contro la squadra iberica: “Come bisogna affrontare questa partita? Pensando che è una gara secca, dove uscirà un team vincitore. Dovremo essere molto attenti ed anche fortunati, perché sfida una squadra molto solida”.

Allegri (LaPresse)

Juventus-Villarreal, Allegri spiazza i suoi tifosi: “Chiellini e Dybala? Nei tempi supplementari”

Il tecnico della Juventus si è soffermato anche sulla possibilità di schierare due giocatori che sono rientrati da un infortunio: “Inserire Dybala e Chiellini? Succederà dopo i 90 minuti, perché non hanno minuti nelle gambe. I cambi possono essere fondamentali per passare il turno, è importarli avere a disposizione, come anche Bernardeschi e Kean. Abbiamo ottime alternative, considerando anche i tempi supplementari”.

Allegri ha concluso poi il suo intervento: “Come sarà tatticamente la Juventus? Cuadrado rappresenta sempre il nostro ago della bilancia: diventa terzo d’attacco, quinto di difesa o quarto di centrocampo. Dobbiamo riuscire a fornire un’ottima prestazione in fase difensiva ed avere anche un buon possesso palla”.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

2 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

3 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago