Tanta ansia in casa Atalanta per le condizioni di Duvan Zapata, che non si è ancora ripreso dall’infortunio
L’Atalanta nelle ultime settimane ha avuto diverse difficoltà in campionato. I risultati negativi hanno portato, infatti, la squadra di Gian Piero Gasperini a essere a -6 dalla Juventus con una partita ancora da recuperare. A influire su questa situazione sono stati anche gli infortuni, soprattutto nella fase offensiva. Per un periodo di tempo, la squadra bergamasca non poteva contare né su Muriel e né su Zapata, con Piccoli ceduto a gennaio.
Muriel, che ha giocato diverse partite non al 100% vista l’emergenza, si è però ripreso. E il Bayer Leverkusen se n’è accorto, vista la partita che ha giocato all’andata. Ma il problema ora è legato a Duvan Zapata. Il centravanti colombiano è alle prese con un infortunio al tendine rotuleo e non è detto che tornerà presto. A tal proposito, è intervenuto il dg Umberto Marino.
Umberto Marino, dg dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Duvan Zapata segue il suo percorso, noi siamo ottimisti, ma non vogliamo anticipare i tempi. Sarà a disposizione solo quando sarà al 100%”. Insomma, i tempi non saranno anticipati per alcun motivo. C’è preoccupazione visto che gli infortuni patiti dal colombiano sono stati diversi dal 21 dicembre 2021 in poi. Si è anche parlato di stagione finita in anticipo.
Ai tifosi dell’Atalanta e a Gasperini non resta che sperare che Zapata si riprenda presto. Nel frattempo, il terminale offensivo principale è Luis Muriel, che insieme a Malinovskyi vogliono portare i bergamaschi in fondo all’Europa League. Un’occasione anche per tentare l’assalto alla qualificazione in Champions, apparsa complicata attraverso la Serie A da quando la Juventus ha acquistato Vlahovic.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…