Napoli%2C+l%26%238217%3Binfortunio+gela+i+tifosi%3A+la+notizia+%C3%A8+inaspettata
serieanewscom
/2022/03/17/napoli-osimhen-infortunio-tempi-di-recupero-verona-udinese/amp/
Serie A

Napoli, l’infortunio gela i tifosi: la notizia è inaspettata

Scritto da
Filippo Partenzi

Il Napoli, dopo la vittoria ai danni del Verona, è tornato a sognare lo scudetto. Preoccupano però le condizioni di un titolare.

La sconfitta rimediata con il Milan è ormai alle spalle. Il Napoli, grazie alla vittoria ottenuta in trasferta ai danni del Verona, si è rialzato tornando a sognare in maniera concreta lo scudetto. Una partita ostica, quella del “Bentegodi”, che gli azzurri sono riusciti a portare a casa grazie alla doppietta di Victor Osimhen bravo a sfruttare gli assist ricevuti da Mattia Politano e Giovanni di Lorenzo.

Victor Osimhen (Lapresse)

Oggi il ‘Corriere dello Sport’ ha rivelato un elemento curioso riguardante la sua prestazione. Il nigeriano, poco dopo aver siglato la rete del vantaggio, ha subito infatti una lussazione alla spalla destra. Nonostante il dolore, il calciatore è voluto rimanere comunque in campo risultando poi determinante per le sorti degli azzurri.

Ora le sue condizioni sono monitorate dallo staff medico del club. Nella giornata di ieri, stando a quanto si legge nel bollettino ufficiale diramato dalla società, l’attaccante ha “svolto in via preventiva lavoro personalizzato in campo”. Nelle prossime ore si terranno ulteriori controlli: il tecnico Luciano Spalletti, dal canto suo, spera di riaverlo a disposizione il prima possibile.

Victor Osimhen (Ansa)

Napoli, Osimhen lavora a parte: le sensazioni del club

Osimhen, fin qui, ha disputato un’ottima stagione: 13 gol e 4 assist in 24 presenze complessive tra campionato (19) ed Europa League (5). Numeri che lo hanno fatto finire inevitabilmente nel mirino di alcuni top team della Premier League ma il Napoli non ha alcuna intenzione di cederlo nella prossima sessione del mercato.

Ora i riflettori sono puntati sulla prossima sfida, che vedrà i partenopei affrontare sabato alle ore 15 l’Udinese reduce da 4 risultati utili consecutivi (una vittoria e tre pareggi). Un avversario ostico, in forma, per Spalletti il quale nelle prossime ore aspetta di ricevere buone notizie in merito allo stato di salute di Osimhen.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

14 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago