Europa+League%2C+poteva+andare+meglio%3A+chi+ha+pescato+l%26%238217%3BAtalanta
serieanewscom
/2022/03/18/atalanta-lipsia-esito-sorteggi-gasperini-europa-league/amp/
Serie A

Europa League, poteva andare meglio: chi ha pescato l’Atalanta

Scritto da
Alessia Gentile

Dopo i sorteggi di Champions, è stato tempo di accoppiamenti anche per l’Europa League: l’Atalanta conosce la sua avversaria per i quarti

Dopo i sorteggi di Champions, tenuti nella tarda mattinata di quest’oggi, è toccato anche all’Europa League rendere noti gli accoppiamenti per i quarti di finale. Non solo: sono stati stabiliti anche i possibili intrecci per le semifinali e sia la data che il luogo della finale.

Gian Piero Gasperini (LaPresse)

L’Atalanta ha avuto così modo di conoscere la squadra che affronterà in questi quarti di finale di Europa League. Oltre alla Roma (impegnata però in Conference League, sempre con la fase dei quarti di finale), la Dea è la sola altra italiana rimasta in corsa per provare ad ottenere un titolo europeo.

A conoscere il proprio destino, ci sono stati alle ore 13:30 della giornata in corso i seguenti club: Atalanta (Italia), Barcellona (Spagna), Braga (Portogallo), Eintracht (Germania), Lione (Francia), Lipsia (Germania), Rangers (Scozia), West Ham (Inghilterra). Il Barça è senza dubbio la squadra più attesa, ma occhio anche alla sfida che attende i nerazzurri.

Gian Piero Gasperini (LaPresse)

Sorteggi Europa League, l’Atalanta pesca il Lipsia: sarebbe potuta andare meglio per la squadra di Gasperini

Ecco, dunque, gli accoppiamenti previsti per i quarti di finale di Europa League. Da qui sono stati ipotizzati già anche gli incontri delle semifinali. Gara di andata prevista il 7 aprile, la gara di ritorno si giocherà invece il 14 aprile. Si passa poi alle semifinali: andata 28 aprile, ritorno 5 maggio. La finale, infine, si giocherà il 18 maggio allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia.

Nello specifico, le coppie si sono così formate: Lipsia-Atalanta, Eintracht-Barcellona, West Ham-Lione e Braga-Rangers. Sarebbe potuta andare meglio al gruppo di Gasperini, che ha pescato un avversario ostico. Inoltre, per le semifinali, chi la spunterà tra Atalanta e Lipsia affronterà una tra Braga e Rangers. Chi vincerà tra West Ham e Lione giocherà contro la vincente tra Eintracht e Barcellona.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

5 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

1 settimana ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago