L’Inter valuta la posizione di De Vrij, apparso lontano dai consueti standard qualitativi. Se parte, il sostituto è già stato individuato.
Gli ultimi risultati deludenti conseguiti tra campionato e Champions League hanno fatto emergere alcune criticità in casa Inter. In primis, il precario stato di forma vissuto da Stefan De Vrij: l’olandese (fermo ai box a causa dell’infortunio patito con il Liverpool) in questa stagione è rimasto infatti ben distante dai picchi qualitativi toccati sotto la gestione di Antonio Conte.
La sua conferma, al momento, è quindi da ritenere tutt’altro che certa. A lui è molto interessato il Newcastle intenzionato ad avviare in estate, sfruttando le ingenti risorse del Fondo Pif, una vera e propria rivoluzione tecnica. I nerazzurri, dal canto loro, sono pronti a sedersi al tavolo e a valutare le eventuali offerte.
Intanto l’amministratore delegato Beppe Marotta si è già attivato al fine di individuare un possibile sostituto di De Vrij. Il preferito è Gleison Bremer ma gli alti costi (serviranno almeno 30 milioni) e l’inserimento del Bayern Monaco hanno obbligato il dirigente a valutare delle alternative e a spostare altrove il proprio mirino.
Da qui la decisione di seguire Nikola Milenkovic, autore di una stagione in chiaroscuro con la maglia della Fiorentina: per lui 24 presenze in campionato, “condite” da appena un gol. Il contratto che lega il serbo alla Viola scade nel 2023 ed il giocatore non sembra intenzionato a firmare un nuovo rinnovo dopo quello siglato nella scorsa stagione. Ecco perché è quanto mai probabile che al termine della stagione si concretizzi l’addio tra le parti.
Il profilo del difensore piace molto a Marotta che, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, nelle prossime settimane si farà avanti mettendo sul piatto circa 15 milioni. Per ingaggiarlo servirà battere la concorrenza del Manchester United ma l’Inter è sicura di potercela fare. Il tecnico Simone Inzaghi, intanto, incrocia le dita. Il nuovo totem della difesa nerazzurra è all’orizzonte.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…