Berardi+trascina+il+Sassuolo%3A+poker+allo+Spezia+e+zona+Europa+nel+mirino
serieanewscom
/2022/03/18/sassuolo-spezia-cronaca-risultato-sintesi-classifica-serie-a/amp/
Serie A

Berardi trascina il Sassuolo: poker allo Spezia e zona Europa nel mirino

Scritto da
Simone Guadagno

Sassuolo-Spezia è finita da pochi minuti. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia esultano i padroni di casa che si impongono per 4-1.

Finisce 4-1 Sassuolo-Spezia, gara che ha aperto il trentesimo turno di Serie A 2021/2022. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia esulta Alessio Dionisi che grazie alla doppietta di Domenico Berardi, alla rete di Ayhan e al gol di Scamacca conquista tre punti utili alla classifica generale. Stop, invece, per la formazione ligure guidata da Thiago Motta, a cui non basta la strepitosa rete di Daniele Verde nel primo tempo.

Sassuolo-Spezia (ANSA)

Il successo casalingo consente al Sassuolo di salire a quota 43 punti, a poche lunghezze dalla zona Europa, in attesa dei risultati delle dirette concorrenti. Zero punti, invece, per lo Spezia che resta fermo a quota 29 punti.

Dionisi e Thiago Motta (ANSA)

Sassuolo-Spezia, la sintesi del match

Ad aprire le danze ci ha pensato Domenico Berardi al minuto 17. L’attaccante neroverde buca Provedel direttamente da calcio di rigore poco dopo il primo quarto d’ora della partita. Al minuto 36 arriva la risposta dello Spezia grazie ad uno scatenato Daniele Verde: l’attaccante del club ligure calcia a giro e disegna una traiettoria imparabile per Consigli.

Nel secondo tempo il club emiliano si scatena e chiude il match. Berardi mette il secondo sigillo sulla partita in avvio di ripresa, al minuto 48. Nel momento migliore dello Spezia, poi, ci pensa Ayhan a mettere il risultato in cassaforte: conclusione di controbalzo e Provedel battuto ancora una volta. A dieci dal termine, poi, il subentrato Gianluca Scamacca segna la quarta rete della partita direttamente da calcio di punizione. Grazie alla complicità della barriere dello Spezia, Provedel viene battuto per la quarta volta da inizio gara. La rete su punizione dell’attaccante vale il definitivo 4-1.

Classifica Serie A

Milan 63 punti; Napoli 50; Inter* 59; Juventus 56; Lazio 49; Roma e Atalanta* 48; Fiorentina* 46; Sassuolo 43; Verona 41; Torino* 35; Bologna* 33; Empoli 32; Udinese** 30; Spezia 29; Sampdoria 26; Cagliari 25; Venezia* 22; Genoa 19; Salernitana** 16.

*una partita in meno
**due partite in meno

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

7 giorni ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

7 giorni ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 settimana ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

1 settimana ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

1 settimana ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 settimana ago