Calciomercato+Inter%2C+per+lo+scippo+alla+big+di+Serie+A+c%26%238217%3B%C3%A8+ancora+tempo
serieanewscom
/2022/03/19/calciomercato-inter-napoli-mertens-suarez-cavani-lukaku/amp/
Inter

Calciomercato Inter, per lo scippo alla big di Serie A c’è ancora tempo

Scritto da
Danilo Perri

L’Inter valuta le opzioni per rinforzare l’attacco: uno dei calciatori nel mirino di Marotta è stato molto vicino ai nerazzurri in passato

Partita della verità per l’Inter di Simone Inzaghi che questo pomeriggio affronterà la Fiorentina. I nerazzurri, dopo la cattiva prestazione contro il Torino, devono tornare alla vittoria per non concedere altra strada alle principali rivali. I campioni d’Italia devono ritrovare lo slancio della seconda parte del girone d’andata per riconfermarsi davanti a tutti. Il tecnico piacentino ha ancora margine per bissare il titolo della scorsa stagione ma deve rovesciare il tavolo e per farlo non esistono alternative alla vittoria.

Marotta e Ausilio (La Presse)

Beppe Marotta intanto sta già impostando le strategie di mercato in vista del prossimo anno. Le mosse dell’Inter passeranno ancora mediante parametri economici chiari. In attacco si chiuderà un altro colpo. Se non dovessero concretizzarsi opzioni interessanti allora questo sarà low cost come già avvenuto la scorsa estate quando dalla Roma è arrivato Edin Dzeko.

Mertens (Ansa Foto)

Inter, vari nomi per l’attacco: c’è anche Mertens al quale i nerazzurri avevano già fatto una proposta in passato

‘La Gazzetta dello Sport’ individua tre nomi per l’attacco dell’Inter della prossima stagione, restringendo il campo soltanto ai calciatori in scadenza. Essenzialmente, la ‘rosea’ pensa ai nomi di tre attaccanti di alto lignaggio che potrebbero fare comodo a Simone Inzaghi.

Uno di questi è Dries Mertens, il cui rinnovo di contratto con il Napoli in questo momento appare piuttosto difficile. L’attaccante belga ha firmato nove reti in questa stagione e potrebbe risultare un elemento molto utile per il tecnico nerazzurro. L’Inter aveva già avanzato una proposta prima del suo ultimo prolungamento con la società del presidente Aurelio De Laurentiis.

Gli altri nomi sul taccuino sono quelli di Edinson Cavani e Luis Suarez ma c’è un altro profilo che potrebbe stravolgere qualsiasi piano. Ed è naturalmente quello di Romelu Lukaku che potrebbe sbarcare a Milano però soltanto con la formula del prestito.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

23 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago