A distanza di tempo le dichiarazioni dello svedese sul discusso addio alla Juventus, a gennaio: le ragioni del suo mancato exploit.
Quando Dejan Kulusevski è stato ceduto al Tottenham insieme a Rodrigo Bentancur, per molti tifosi bianconeri e addetti ai lavori, la Juventus aveva risolto (quasi) un problema. Nessuno dei due calciatori, infatti, era riuscito a guadagnarsi continuità in squadra o aveva manifestato sufficienti doti per essere riconfermati.
Tanto avevano convinto le due cessioni da mettere in discussione l’abilità nelle trattative dell’ex dirigente bianconero oggi al Toffee, ovvero Fabio Paratici. E invece aveva ragione lui. Aveva ragione nell’aver convinto i proprietari del club al prestito con obbligo di riscatto per Kulusevski e all’acquisto definitivo delle prestazioni del collega uruguaiano.
Entrambi sembrano rinati. Il segreto è la cura Conte? Sicuramente il tecnico ci ha messo del suo, soprattutto sotto il punto di vista tattico.
A spiegarlo meglio è stato proprio Dejan Kulusevski, arrivato in bianconero nel 2022 dall’Atalanta, dopo essere stato in prestito al Parma, convinto che la società e lo staff tecnico avessero in serbo per lui un grande progetto. L’accoglienza da parte dei tifosi, in effetti, fu ricolma di entusiasmo, salvo poi finire ai margini delle gerarchie di mister Allegri.
In occasione di un’intervista rilasciata a ‘The Guardian’, il calciatore ha motivato l’accaduto e quindi la sua decisione nell’accettare il trasferimento in Premier League su due piedi: “È stato difficile. Quando le cose non vanno come vorresti, devi essere molto forte. È frustrante non poter dimostrare qualcosa che senti dentro, sentivo di aver bisogno di un cambiamento. Conte mi sta aiutando molto, sto trovando spazio in questo momento. Mi piace il ruolo in cui gioco, ho la possibilità di segnare in ogni partita”.
Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…