Animi caldissimi in Venezia-Sampdoria: il gesto dell’allenatore non passa inosservato e lascia tutti i tifosi del Penzo increduli
Match salvezza in Veneto, dove Venezia e Sampdoria si era dati appuntamento, tra le mura del Penzo. Un match che i leoni alati erano chiamati a non sbagliare, soprattutto per tenere vive le speranze di una possibile salvezza.
E invece, la gara del Penzo è stata a senso unico: la Sampdoria vince e lo fa meritatamente con la doppietta di Ciccio Caputo. Due reti nate da un doppio errore madornale dei veneti, sbadati e imprecisi nelle loro uscite dal basso.
Sale la frustrazione in casa Venezia, alle prese con la quarta sconfitta consecutiva e con una classifica che, adesso, si complica ulteriormente. E per di più, con una squadra che inizia ad accusare il peso della zona retrocessione, anche dal punto di vista mentale.
Peso della zona retrocessione che si manifesta nei calciatori veneti sotto forma di nervosismo e tensione. È il caso del bomber francese Henry, che nel finale di Venezia-Sampdoria si è fatto prima ammonire e poi espellere per proteste nei confronti dell’arbitro Orsato.
Un rosso che è sventolato come un drappello dinanzi agli occhi nervosi del calciatore transalpino, che ha continuato a protestare con il direttore di gara anche a espulsione già acquisita.
Un comportamento che Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha ritenuto inaccettabile, al punto da intervenire fisicamente. Nei pressi della panchina, l’ex allenatore dell’Ascoli ha preso a bruttissimo muso Henry e, spintonandolo, gli ha ripetuto più volte: “Devi stare zitto!”, condito da altre espressioni non ripetibili. Increduli i tifosi del Penzo, adiacenti alle panchine.
Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…
Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…
Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…
Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…
Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…
Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…