Playoff+Mondiali%2C+che+mazzata+per+il+CT%3A+il+bomber+salta+gli+spareggi
serieanewscom
/2022/03/21/playoff-mondiali-qatar-2022-schick-repubblica-ceca-svezia-italia-mancini/amp/
Serie A

Playoff Mondiali, che mazzata per il CT: il bomber salta gli spareggi

Scritto da
Nico Bastone

L’attaccante salta i play off Mondiali di Qatar 2022: una grande mazzata per il commissario tecnico, ecco cos’è successo

Terminato il weekend dei campionati, tra pochi giorni inizieranno i playoff dei Mondiali in Qatar 2022. Ci sono tre blocchi di squadre, e in uno è presente l’Italia di Roberto Mancini, che oggi ha parlato in conferenza stampa. Va vinta la partita con la Macedonia per poi giocarsela ad armi pari contro una tra Portogallo o Turchia. Nel lotto delle squadre ai playoff, è stata esclusa la Russia per la guerra che sta conducendo in Ucraina.

Coppa del Mondo (LaPresse)

E proprio in quel blocco, a questo punto, ci sono tre squadre. La Polonia è automaticamente in finale e sfiderà la vincente di Svezia-Repubblica Ceca, due nazionali in grande crescita negli ultimi anni. Un peccato che una delle due debba restar fuori. Ma il commissario tecnico dovrà fare a meno del suo uomo migliore, che ha disputato un Euro 2020 strepitoso, segnando un gol fantastico.

Schick (LaPresse)

Repubblica Ceca, Slihavy fa a meno del suo bomber per i playoff Mondiali

La Repubblica Ceca, infatti, dovrà fare a meno di Patrik Schick. L’attaccante del Bayer Leverkusen è il vice capocannoniere della Bundesliga con venti gol, alle spalle solo di un fenomeno come Robert Lewandowski a quota trentuno. L’assenza è stata annunciata dal commissario tecnico Slihavy in conferenza stampa. In caso di passaggio del turno da parte della Repubblica Ceca, Schick potrebbe recuperare per l’eventuale finale.

Il suo infortunio, infatti, risale allo scorso 18 febbraio per uno strappo muscolare, nella partita tra Bayer Leverkusen e Mainz. Una perdita importante nella semifinale con la Svezia, che è una squadra molto forte difensivamente ed è complicato fargli gol in condizioni normali, ancor di più senza Schick.

Articoli recenti

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

36 minuti ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

2 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

4 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

6 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

7 ore ago

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

15 ore ago