La Juventus di Andrea Agnelli prepara il suo primo colpo di quest’anno solare da poco cominciato: il ritorno in bianconero è vicino
La Juventus, dopo l’arrivo per il campo specialmente di Dusan Vlahovic ma anche quello di Denis Zakaria, pensa ai futuri colpi di mercato per tornare ad essere competitiva su tutti i fronti. Il ritorno in bianconero, questa volta a livello societario, è la prima mossa che Andrea Agnelli vuole compiere.
Stando alle ultime riferite da ‘Calcio e Finanza’, infatti, la Juventus starebbe preparando un ritorno nell’entourage della dirigenza. Si tratta di Francesco Calvo, manager che aveva lasciato i bianconeri nel 2015 per trasferirsi tra le file della società del Barcellona e della Roma.
Francesco Calvo, inoltre, ha già avuto modo di stringere rapporti in passato con Maurizio Arrivabene, dal momento che i due lavorarono insieme anni fa alla Philip Morris. Qui Calvo ha lavorato fino al 2011, con la responsabilità di dover assumere su di sé diversi ruoli. Andrea Agnelli ora lo (ri)vorrebbe con sé.
Sembrerebbe dunque che l’addio di Francesco Calvo, avvenuto nel 2015 alla Juve, sarebbe dipeso da alcuni problemi nei rapporti interpersonali con Andrea Agnelli. Problemi che ad oggi sembrerebbero superati, dal momento che il ritorno in bianconero di Calvo sembrerebbe ormai una vicinissima realtà.
Francesco Calvo, infatti, potrebbe con ogni probabilità tornare a ricoprire il ruolo di Chief Revenue Officer nella Juventus. In un club che sta puntando ad attuare una vera e propria rivoluzione, sia in campo sia tra coloro che muovono i fili dei tesserati, tanto in entrata quanto in uscita. Oltre a muovere i conti economici e tutti gli impegni societari che una realtà come la Juve comporta.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…