Mondiali%2C+l%26%238217%3Bannuncio+preoccupa+l%26%238217%3BItalia%3A+Mancini+dovr%C3%A0+cambiare+tutto%3F
serieanewscom
/2022/03/23/mondiali-qatar-play-off-italia-mancini-macedonia-elmas/amp/
Nazionale

Mondiali, l’annuncio preoccupa l’Italia: Mancini dovrà cambiare tutto?

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Alla vigilia del match tra Italia e Macedonia del Nord, arriva una dichiarazione che non farà piacere al Ct Roberto Mancini.

Domani sera l’Italia di Roberto Mancini è attesa al primo match del play-off per i Mondiali in Qatar del prossimo inverno. Gli azzurri dovranno vedersela con la Macedonia del Nord e, in caso di successo contro quest’ultimo, contro la vincente del match tra Portogallo e Turchia.

Roberto Mancini (LaPresse)

Con gli occhi di molti già puntati sullo spauracchio lusitano e in particolare sulla possibile sfida contro CR7, il CT Mancini è però consapevole che sarebbe un gravissimo errore sottovalutare la Macedonia del Nord. Sia perché al momento la rosa italiana non è al completo, ma anche perché la nazionale balcanica è formata da alcuni giocatori che conoscono bene il calcio italiano.

Uno di questi, il centrocampista del Napoli Elmas, ha chiaramente fatto capire che sfrutterà questa sua conoscenza del campionato italiano e degli avversari per ‘istruire’ i suoi compagni di squadra nel tentativo di ottenere un successo che, per la Macedonia del Nord, avrebbe del clamoroso e dell’inaspettato.

Elmas in azione con la Macedonia del Nord (LaPresse)

Elmas carica i suoi: “Conosco l’Italia, vogliamo il Mondiale!”

Il centrocampista del Napoli è infatti stato molto chiaro durante la sua intervista rilasciata ai media dell’UEFA: “Anche senza giocare posso essere d’aiuto alla mia nazionale. Conosco molti giocatori dell’Italia e so come giocano. Alcuni sono miei compagni di squadra nel Napoli.”. Insomma per Mancini un grattacapo in più in vista del match.

Elmas infine carica i suoi. Per la Macedonia del Nord l’approdo ai Mondiali sarebbe un traguardo storico. La giovane nazionale balcanica, nata dalla dissoluzione della Jugoslavia negli anni ’90, non ha mai partecipato ai Mondiali. Negli ultimi anni risulta però in crescita, avendo ottenuto nel 2020 la partecipazione agli Europei. Elmas, come tutti i suoi compagni e fiducioso: “Vogliamo il Mondiale, sarebbe la più grande vittoria della storia calcistica della nostra nazionale! La cosa migliore successa alla Macedonia del Nord.”

Articoli recenti

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

4 ore ago

Modric e il suo addio al Real Madrid: “Un passo indietro”, la dichiarazione che fa discutere

Luka Modric è stato il grande acquisto del Milan, arrivato a parametro zero.Il centrocampista croato…

5 ore ago

Balotelli, estinto reato di guida in stato di ebbrezza: il gesto del campione è da applausi

Un percorso legale finisce, un impegno sociale continua. Dentro spogliatoi senza telecamere, la scelta più…

10 ore ago

Milan e BMW, continua la partnership: scopri le scelte di auto dei calciatori e dello staff tecnico

Un evento riservato, scelte mirate e un tocco high-tech. Dalla House of BMW arrivano indizi…

1 giorno ago

Dybala, Mertens e la canzone virale di Emma: Il trio che sta dominando TikTok in Italia

Tra clip nostalgiche e montaggi millimetrici, un audio si impone su TikTok: scopri perché sta…

1 giorno ago

Bufera social per l’errore arbitrale in Juve-Udinese: il gol annullato a David scatena polemiche

Tra SAOT e VAR, un episodio al 34’ scatena il web. Juve-Udinese diventa il nuovo…

1 giorno ago