La Lazio di Maurizio Sarri potrebbe riaprire le porte della Serie A a uno dei centrocampisti che il tecnico ha avuto di maggiore fiducia nella sua epoca al Napoli.
La prima stagione della Lazio dopo Simone Inzaghi e con Maurizio Sarri in panchina è stata positiva, ma non troppo. Nel girone d’andata la squadra si è espressa al di sotto delle aspettative e delle possibilità che ha. La società ha comunque scelto di avere pazienza e dare del tempo al mister affinché gli uomini della rosa potessero assorbire i suoi metodi.
Questi mesi sono stati fondamentali anche per Sarri per capire su chi puntare o meno per la prossima stagione e c’è da immaginarsi una vera e propria rivoluzione. Tanti calciatori, infatti, andranno via e la grande eccezione potrebbe essere quella di Milinkovic-Savic.
Secondo ‘Il Messaggero’, la sua cessione è quella dalla quale la Lazio può ricavare di più e riordinare i bilanci in vista della buona salute dell’attuale progetto sportivo.
Il nome per sostituire il calciatore serbo la Lazio già ce l’ha ed è quello di Allan. L’ex centrocampista del Napoli è stato uno dei più rappresentartivi per Sarri ai tempi in cui allenava gli azzurri. Durante l’epoca Ancelotti la società si è poi mossa con altri investimenti, cedendo il brasiliano all’Everton.
Lo stesso Allan non ha mai nascosto che apprezzerebbe un ritorno in Serie A, campionato nel quale meglio si è espresso e paese nel quale lui e la sua famiglia sono molto felici di vivere. La Lazio l’osserva da un po’ e la presenza di Sarri in panchina può agevolare l’affare. L’Everton è accessibile nella misura in cui è disposto a negoziare una cessione, sebbene siano da stabilire le cifre e anche le modalità d’acquisto che Lotito è disposto a negoziare.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…