Appuntamento con la storia per l’Italia di Mancini, che contro la Macedonia del Nord si giocherà il primo atto per i Mondiali.
Una serata da non sbagliare, senza se e senza ma. Lo sa bene l’Italia del CT Roberto Mancini, che a breve sarà sul terreno del Barbera per la sfida alla Macedonia del Nord. Una gara delicata, che potrà dire subito agli azzurri se saranno degni o meno di un pass per il prossimo Mondiale.
Dopotutto, la posta in palio è altissima. Non solo per la Nazionale azzurra, ma per l’intero movimento calcio italiano. Fallire per la seconda volta di fila, significherebbe bucare il Mondiale per una generazione, privando calciatori e tifosi dei nostri anni di una competizione vitale per la nostra federazione.
Una serata pesante per l’Italia, come rivelato e raccontato ai microfoni di ‘Rai Sport’ dallo stesso CT Roberto Mancini, a pochi minuti dal calcio di inizio con la Macedonia del Nord.
Ai microfoni della TV di Stato, il tecnico azzurro ha presentato così la gara tra la sua Italia e la Macedonia del Nord: “È un playoff di cui avrei fatto a meno, ma eccoci qua. Non lo volevo, però ci siamo e dobbiamo mostrare il nostro valore ed essere ottimisti”. Un mea culpa velato, quello di Mancini, che mai ha dato alibi alla propria Nazionale, anche nei momenti più complicati del proprio ciclo.
“Stasera mi aspetto una squadra concentrata, che non si aspetti nessun regalo. L’unica vera difficoltà può essere la convinzione di avere una gara semplice”, aggiunge Mancini, che poi spiega: “Abbiamo l’esperienza per evitare che questa diventi una partita complicata, non dobbiamo sottovalutare la Macedonia del Nord“.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…