%26%238220%3BNon+gioca+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Mondiali%2C+Mancini+taglia+il+big.+Il+motivo+spiazza+tutti
serieanewscom
/2022/03/24/mondiali-italia-macedonia-nord-mancini-chiellini-de-rossi-titolari/amp/
Serie A

“Non gioca perché…”: Mondiali, Mancini taglia il big. Il motivo spiazza tutti

Scritto da
Alessia Gentile

L’Italia di Mancini sta per scendere in campo, a Palermo, contro la Macedonia del Nord: il difensore resta out per un motivo ben preciso

L’Italia di Roberto Mancini, tra poco meno di venti minuti, scenderà in campo al Barbera di Palermo per affrontare la Macedonia del Nord. L’obiettivo è quello di vincere, per questo motivo il CT si è sostanzialmente affidato agli uomini protagonisti dell’Europeo. Un’assenza, tra gli undici titolari, però non è passata inosservata.

Roberto Mancini (LaPresse)

In difesa, infatti, nonostante le dichiarazioni rilasciate nelle scorse ore dallo stesso giocatore, non compare infatti il nome di Giorgio Chiellini. Sono stati scelti dal CT della Nazionale Italiana Gianluca Mancini e Alessandro Bastoni. Per le corsie laterali ci saranno invece Alessandro Florenzi ed Emerson.

Lo stesso Chiellini aveva dichiarato di aver recuperato e di essere di nuovo nella condizione tale da essere a disposizione di Mancini. A questo proposito, allora, sono arrivate anche le dichiarazioni di Daniele De Rossi. Ai microfoni di ‘Rai Sport’ il big ha parlato proprio del difensore azzurro. E non solo.

Giorgio Chiellini (ANSA Foto)

Scelte di Mancini, parla De Rossi: “Chiellini non gioca perché viene da diverso tempo di inattività”

Roberto Mancini, dunque, non ha scelto per gli 11 titolari Giorgio Chiellini come molti si sarebbero aspettati. Daniele De Rossi, ai microfoni di ‘Rai Sport’, ha dichiarato in merito a questa scelta: “Chiellini sta meglio. Non gioca però perché viene da diverso tempo di inattività“. De Rossi ha poi aggiunto: “Ha svolto gli allenamenti, nella giornata di domenica ha anche giocato circa 45 minuti. In ogni caso però la preferenza è stata quella di lasciarlo fuori”.

Poi De rossi ha proseguito affermando: “Sia Mancini sia lo stesso Chiellini sapranno gestire la situazione al meglio. Sulla gara di questa sera? I ragazzi che ci hanno ottenuto la vittoria all’Europeo sono dei campioni. Il futuro dell’Italia dev’essere ed è il Mondiale. Non possiamo permetterci di farcelo scappare”.

Articoli recenti

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

25 minuti ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

3 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

4 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

5 ore ago

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

7 ore ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

8 ore ago