%26%238220%3BNon+%C3%A8+una+sorpresa%26%238221%3B%3A+Disfatta+Italia%2C+dal+Portogallo+frecciata+agli+azzurri
serieanewscom
/2022/03/25/disfatta-italia-danilo-pereira-dichiarazioni-portogallo-mancini-macedonia-del-nord-qatar2022/amp/
Serie A

“Non è una sorpresa”: Disfatta Italia, dal Portogallo frecciata agli azzurri

Scritto da
William Scuotto

La disfatta dell’Italia contro la Macedonia del Nord ha fatto molto rumore in tutto il mondo, ma per un calciatore non è una sorpresa.

Dopo la mancata partecipazione del Mondiale in Russia del 2018, l’Italia non si è qualificata neanche per i mondiali in Qatar del prossimo inverno. Gli azzurri sono stati sconfitti ieri sera dalla Macedonia del Nord per 0-1, gol al 92′ di Trajkovski (ex giocatore del Palermo), nella semifinale dei play-off.

L’Italia ha giocato malissimo il match del Barbera, ma bisogna anche dire che statisticamente meritava il successo. Gli azzurri, soprattutto nel primo tempo, hanno attaccato, ma non hanno dato quasi mai la sensazione di poter far male alla retroguardia della Macedonia del Nord.

Molti uomini di Mancini o arrivavano sempre dopo sul pallone, o si nascondevano dietro ai proprio avversari. Dal momento del fischio finale del match di ieri sera nel nostro paese (e non solo) sono iniziati i processi sia al movimento del calcio italiano che alla squadra di Mancini, ma non tutti sono rimasti sorpresi dall’eliminazione degli azzurri.

Disfatta Italia, Danilo Pereira: “Non è una sorpresa la vittoria della Macedonia del Nord”

Danilo Pereira, difensore del Portogallo, infatti, ha rilasciato queste dichiarazioni a termine della gara contro la Turchia, che ha visto il successo della squadra di Ronaldo per 3-1: “Eliminazione dell’Italia? Non è una sorpresa, perché la Macedonia del Nord ha disputato delle grandi qualificazioni. Sono una squadra organizzata e combattiva. Il loro successo non mi sorprende“.

Se per il difensore del PSG la vittoria della Macenia del Nord non è una sorpresa, qui da noi in molti già parlavano della finale da disputare contro il Portogallo martedì prossimo. Il risultato di ieri sera fa malissimo a tutto il nostro movimento calcistico, che ha bisogno di profondi e radicali cambiamenti. 

 

Articoli recenti

Goncalo Ramos in Rotta per il Milan: Trattativa con il PSG Quasi Conclusa

Milano potrebbe accogliere Gonçalo Ramos, l'attaccante prescelto da Rúben Amorim. La trattativa con il PSG…

9 ore ago

Milan, primo colpo: arriva Ramos dal PSG, le cifre del maxi affare

Milan, arriva il primo colpo di mercato: ecco Ramos dal PSG. Le cifre dell'affare. Ecco…

17 ore ago

Milan – Leao, dall’addio alle prove di pace: futuro in bilico

Milan, continua a tenere banco la situazione di Rafa Leao: dall'addio alle prove di pace.…

2 giorni ago

Juve in Attesa Lunga per Kolo Muani: la Resistenza del PSG Continua

La Juventus continua a corteggiare l'attaccante Kolo Muani, nonostante la resistenza del Paris Saint-Germain. La…

2 giorni ago

Nico Paz, il futuro chiama: fari puntati sull’incontro Real – Como, l’Inter assiste interessata

Nico Paz, giornata chiave per il futuro del talento argentino. L'incontro tra Como e Real…

3 giorni ago