LâItalia e la notte da incubo in quel di Palermo. Gli azzurri falliscono lâaccesso al Mondiale e il presidente della FIGC, Gravina, espone i colpevoli.
Una notte da incubo, quella che lâItalia si è trovata a vivere nella cornice di Palermo. Il Barbera doveva essere teatro di una serata di festa, e invece, è diventato il terreno dove la sofferenza azzurra ha preso corpo e vita.
Dopo il trionfo nellâEuropeo, gli azzurri falliscono lâaccesso al Mondiale e cadono 0-1 in casa contro la Macedonia del Nord. Una doccia gelata per la Nazionale italiana, che adesso si trova a dover ripartire da zero.
âIl nostro progetto va avanti, continua. Ci ho messo la faccia e si va avanti a testa alta, consapevoli che quando non si vince significa che sono stati commessi degli erroriâ: questo il commento del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, in conferenza stampa, al fianco del CT Mancini.
Di qui, il numero uno della Federcalcio non è tenero e piazza la stoccata ai club della Serie A, ritenuti colpevoli di osteggiare il lavoro della Nazionale: âAvevamo anche chiesto il rinvio di una giornata⌠La Nazionale viene vissuta come un fastidio dalle societĂ , mentre i ragazzi convocati arrivano qui con grande entusiasmo e voglia di fare beneâ.
E ancora: âCâè sempre grande resistenza da parte dei club, quando il CT Mancini dirama le sue convocazioni. I club pensano solo a tutelare i loro interessi e il loro patrimonio. Noi non possiamo imporre con regole determinati comportamenti. Deve essere una questione ed una forma di rispettoâ.
Infine, Gravina chiude: âNon cerchiamo alibi, però. LâItalia ha perso sul campo e non cerchiamo verifiche alternative al risultato. Dobbiamo ripartire da questo risultato e riflettere su una progettualitĂ monca che sta incidendo sul nostro calcioâ.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…