Italia%2C+assenza+pesante+per+gli+Azzurri+con+la+Turchia%3A+%C3%A8+tornato+al+suo+club
serieanewscom
/2022/03/26/italia-assenza-turchia-mancini-nazionale-marco-verratti/amp/
Nazionale

Italia, assenza pesante per gli Azzurri con la Turchia: è tornato al suo club

Scritto da
Christian Calemme

Italia, un big sarà assente per il match in programma contro la Turchia. Sta già facendo rientro al proprio club.

Italia, per la Nazionale di Mancini ci sarà un’assenza molto pesante in vista del match contro la Turchia. La notizia è arrivata in mattinata, il ct e tutta la squadra dovranno fare a meno di uno dei migliori calciatori delle ultime, poco illuminanti, prestazioni.

Roberto Mancini (LaPresse)

Il match tra (a dir poco) scontenti non sarà giocato da quello che sarebbe probabilmente stato il miglior giocatore tra le due Nazionali combinate. Un vero peccato per il pubblico che si recerà sugli spalti per allietarsi con quel che è pur sempre uno sport amato in tutto il mondo e che regala emozioni, a prescindere del valore (quasi) nullo della partita.

L’Italia farà a meno del suo perno del centrocampo, Marco Verratti che è gia rientrato alla base col PSG.

Marco Verratti (LaPresse)

Nazionale, il match tra Italia e Turchia sarà ancora più amaro: assente tra gli azzurri il centrocampista Marco Verratti

Marco Verratti non giocherà Turchia-Italia. La partita è in programma alle 20:45 di martedì 29 marzo a Konya, e si gioca tra le sconfitte nei primi due match dei playoff dei Mondiali. Un match amaro per gli Azzurri, che già nello spogliatoio del Barbera hanno colpevolmente mostrato tutta la loro frustrazione per l’addio ai Mondiali, con un brutto gesto.

Come, purtroppo, sappiamo, la nostra Nazionale è stata eliminata per mano della Macedonia del Nord a causa di un gol da fuori area di Trajkovski. La Turchia, invece, ha rischiato l’impresa, in un primo momento, riuscendo quasi a rimontare il 2-0 che stava subendo contro il Portogallo. Ma ha sbagliato, con Yilmaz, il rigore del possibile pareggio. La partita è terminata 3-1 per la Nazionale di Cristiano Ronaldo, che se la vedrà con i nostri giustizieri della Macedonia del Nord.

Perchè si gioca Turchia-Italia? La domanda se la stanno ponendo tutti i tifosi italiani (e con ogni probabilità anche quelli turchi). Accordi commerciali, sponsor, impegni dunque inderogabili da dover mantenere. Ma questa tragicomica sfida che i supporter guarderanno con l’amaro in bocca, ha in palio anche preziosi punti del ranking Fifa.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago