Mancini%2C+i+guai+non+finiscono+mai%3A+altri+due+indisponibili+contro+la+Turchia
serieanewscom
/2022/03/28/mancini-indisponibili-turchia-italia-qatar2022-politano-florenzi-napoli-milan/amp/
Serie A

Mancini, i guai non finiscono mai: altri due indisponibili contro la Turchia

Scritto da
William Scuotto

L’Italia, dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord, sfiderà domani la Turchia, dove due giocatori saranno indisponibili.

Dopo la sconfitta di giovedì scorso contro la Macedonia del Nord, che ha sancito l’eliminazione dell’Italia dai play-off mondiali, l’intero movimento calcistico italiano è finito sotto l’occhio del ciclone. Le critiche non hanno risparmiato nessuno: da Mancini, passando per i giocatori, ai club.

Mancini (LaPresse)

E’ vero che questa Nazionale, campione d’Europa solo lo scorso luglio, aveve le qualità tecniche per battere sia la Svizzera che la Macedonia del Nord, ma non può essere una coincidenza che l’Italia non partecipi a due mondiali di fila. Dopo la debacle contro i macedoni, gli azzurri sfideranno domani la Turchia in uno dei match tra i più inutili della storia del calcio.

A segnare ‘l’importanza’ della partita contro i turchi sono le varie defezioni che si sono susseguite in questi giorni tra le fila dell’Italia: da Insigne, passando per Immobile e Jorginho, a Verratti. In questi minuti è arrivata l’ufficialità di altre due assenze per la partita contro la Turchia di Calhanoglu.

Florenzi (Ansa Foto)

Mancini conferma altri due giocatori indisponibili contro la Turchia: out anche Politano e Florenzi

Roberto Mancini, infatti, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match di domani, ha confermato le assenze di Politano e Florenzi: “Anche loro non sono al meglio, li ho mandati a casa perché non avrebbero giocato”. Il CT ha risposto anche a delle domande sulle altre defezioni di questi giorni: “Insigne, Mancini e Verratti avevano dei problemi fisici. Immobile sarebbe andato in tribuna”.

Il tecnico ha parlato anche del suo futuro: “Ho parlato in questi giorni con il presidente e posso dire che siamo allineati su tutto. Ora dobbiamo concentrarci sulla partita contro la Turchia, poi con calma penseremo sulle cose da migliorare per il futuro”.

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

2 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

6 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

6 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

6 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

6 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago