%26%238220%3BMe+l%26%238217%3Baspettavo%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+futuro+Mancini%2C+il+CT+svela+tutto+in+diretta
serieanewscom
/2022/03/29/mondiali-italia-mancini-turchia-dichiarazioni-futuro-panchina/amp/
Nazionale

“Me l’aspettavo…”: futuro Mancini, il CT svela tutto in diretta

Scritto da
Mario

Vittoria inutile per l’Italia di Mancini che vince in Turchia. Aumentano forse i rimpianti per la clamorosa ed inaspettata eliminazione. 

Dopo la clamorosa eliminazione contro la Macedonia del Nord, l’Italia di Roberto Mancini vince in trasferta il match tra ‘le grandi deluse’ contro la Turchia di Calhanoglu. Gli azzurri vincono 3 a 2 trascinati da un super Giacomo Raspadori, uno di coloro che potrebbe rappresentare le nuove leve dell’Italia del futuro.

Tanto rammarico per l’Italia che ha offerto bel gioco ed è apparsa come una ‘lontana parente’ della Nazionale a secco nella sfida di Palermo contro la Macedonia del Nord. Il ct della Nazionale ha parlato ai microfoni di Rai Sport raccontando le sue impressioni:

“Inutile ai fini di quello che valeva, però uno deve fare le cose fatte bene sempre. Sono contento di tutti i giovani che hanno fatto tutti bene. E’ stato bello vedere la reazione sull’1 a 0, sono stati bravi a rimanere tranquilli ed a rispondere”. Nel corso dell’intervista il ct azzurro ha inoltre confermato che resterà alla guida della Nazionale e non rassegnerà le dimissioni.

Le parole di Mancini dopo il ko con la Macedonia

Il ct Mancini ha chiarito che non era semplice giocare un match come questo, tanti giovani ed una situazione abbastanza complicata. Nonostante ciò il commissario tecnico azzurro ha commentato: “Me lo aspettavo, questa era la reazione che mi aspettavo, anche se non siamo in una situazione semplice. Rimpianti? Purtroppo, ci saranno fino a Dicembre prossimo”.

Tanta delusione in casa Italia mentre gioisce il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Il cinque volte Pallone d’Oro non è andato a segno, ma è stato tra i protagonisti nel 2 a 0 contro la Macedonia del Nord. Decide una doppietta della stella del Manchester United Bruno Fernandes. L’Italia ha vinto ma c’è tanto rammarico per non aver preso parte alla ‘finale’ Playoff di Lisbona.

 

 

Articoli recenti

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

3 ore ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

1 giorno ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

2 giorni ago

Nico Paz Rinnova con il Como: Il Ruolo Cruciale del Colloquio con Mourinho

Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…

3 giorni ago

Amorim al Milan: Come il Nuovo Tecnico Potrebbe Rivoluzionare il Futuro di Leao e Altri Calciatori Rossoneri

L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…

4 giorni ago

Esordio Mondiale Amaro per la Turchia: Australia Trionfa 2-0, Delusione Montella e Compagni

L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…

5 giorni ago