Superlega%2C+dopo+Agnelli+un+altro+annuncio%3A+messaggio+anche+a+Ceferin
serieanewscom
/2022/03/29/superlega-barcellona-laporta-dichiarazioni-juventus-agnelli-ceferin/amp/
Serie A

Superlega, dopo Agnelli un altro annuncio: messaggio anche a Ceferin

Scritto da
Alessia Gentile

Superlega, il progetto è tutt’altro che accantonato: dopo le dichiarazioni di Agnelli, c’è l’annuncio anche di un altro presidente

Il progetto Superlega è senza dubbio tutt’altro che accantonato. Lo dimostrano le dichiarazioni rilasciate pubblicamente da un’altra figura di rilievo, dopo quanto aveva già affermato Andrea Agnelli non poi tantissimo tempo fa.

Questa volta a parlare è stato il presidente del Barcellona. Joan Laporta, infatti, ha riferito la sua in merito al progetto della Superlega. Progetto che a tutti gli effetti Barcellona, Juventus e Real Madrid non hanno mai abbandonato.

Il discorso, ora, ha ripreso vigore e le intenzioni appaiono chiare. Già Andrea Agnelli, per conto della Juventus, aveva fatto sapere dell’intenzione di voler continuare e di voler far effettivamente decollare l’idea. Oggi è arrivato un altro annuncio in merito, stavolta da parte di Laporta.

Joan Laporta e Xavi (ANSA Foto)

Superlega, parla il presidente del Barcellona Laporta: “Il progetto va avanti”

Joan Laporta ha, quindi, ripreso il discorso legato alla Superlega. Discordo che è tutto meno che accantonato e che vuole essere non solo portato avanti, ma anche concretizzato. Dalle file del Barça, allora, il presidente ha parlato ai microfoni di ‘RAC 1’ e ha affermato:”La Superlega non si ferma. Il progetto va avanti. Ci sono molte società inglesi che sono favorevoli al progetto. Tuttavia non si espongono, dal momento che sono in attesa delle sentenze dei tribunali”.

“La nostra – ha continuato Laporta – è una Superlega aperta. Non c’è più chiusura, perché siamo andati avanti e c’è stata un’evoluzione. Siamo certi che diventerà la Lega più attraente del mondo”. Il presidente del Barcellona ha poi voluto mandare anche un messaggio direttamente a Ceferin (da sempre fortemente contrario alla Superlega): “Inoltre, penso che riusciremo anche ad instaurare un dialogo costruttivo con la UEFA. In questo modo può essere costruita una Champions League che però sarà migliorata”.

Articoli recenti

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

4 ore ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

1 giorno ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

2 giorni ago

Nico Paz Rinnova con il Como: Il Ruolo Cruciale del Colloquio con Mourinho

Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…

3 giorni ago

Amorim al Milan: Come il Nuovo Tecnico Potrebbe Rivoluzionare il Futuro di Leao e Altri Calciatori Rossoneri

L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…

4 giorni ago

Esordio Mondiale Amaro per la Turchia: Australia Trionfa 2-0, Delusione Montella e Compagni

L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…

5 giorni ago