Brutte notizie per la Roma di Mourinho. La notizia è un segnale abbastanza chiaro: il calciatore ha deciso ed è pronto all’addio.
Non arrivano certamente buone notizie per la Roma dal fronte interno. Le recenti notizie stanno esasperando una situazione già abbastanza tesa e la squadra di Mourinho ha deciso di procedere con la cessione del calciatore.
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, il rinnovo tra Jordan Veretout e la Roma sarebbe sul punto di saltare definitivamente. La dirigenza giallorossa, seguendo quanto proposto dalla precedente gestione, si era spinta fino a 3,5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra che Veretout, il cui contratto è in scadenza nel 2024, avrebbe rifiutato rilanciando una proposta di ben 6 milioni netti a stagione. Inoltre, sembrerebbe addirittura che il calciatore si fosse impuntato mesi fa con Mourinho che se non fosse arrivato il rinnovo non avrebbe giocato.
Cifre che la Roma non ha affatto intenzione di raggiungere, considerando anche che Veretout è ormai stabilmente arretrato nelle gerarchie di Mourinho. Il francese infatti, dopo un inizio da titolare, ha subito, anche a causa dei nuovi arrivi e di prestazioni non eccelse, l’arretramento nelle preferenze del tecnico. In questo momento non si può certo dire che rientri nei piani a lungo termine dell’allenatore.
Il muro contro muro sul rinnovo arriva al termine di una settimana complicata per i rapporti tra calciatore e società. Veretout infatti è da poco finito al centro della polemica per la positività al Covid dopo il party della moglie. Un comportamento ritenuto da molti non professionale che ha ulteriormente inasprito i rapporti con il club capitolino.
A questo punto la Roma molto probabilmente andrà sul mercato per vedere di piazzare il suo calciatore scontento. La richiesta dei giallorossi, disposti anche a perdere qualcosa in termini di cartellino, è sui 10 milioni. Al momento sembrerebbe però che l’unica offerta arrivata sia quella del Marsiglia fermo a 7 milioni.
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…