Il CT Roberto Mancini pizzicato e pungolato dalle telecamere e dai microfoni di ‘Striscia la Notizia’: la risposta del tecnico azzurro spiazza tutti.
Giornate complicate per la Nazionale azzurra e per tutto il movimento calcio italiano. L’esclusione, la seconda di fila, dal Mondiale è tanto pesante quanto allarmante. E adesso, tutto il settore è chiamato a ripartire e a ricominciare da zero, seppur sempre nel segno del duo Gravina-Mancini.
Lo stesso Roberto Mancini che negli ultimi giorni è sempre apparso calmo e composto. Anche quando le dimissioni apparivano, ormai, ad un passo. “Chiediamo scusa ai tifosi”, questo è stato un po’ il mantra ripetuto dal CT azzurro nel corso delle sue recenti uscite mediatiche.
Un tono che l’ex tecnico di Inter e Manchester City ha cercato di mantenere anche quando, al rientro in aeroporto a Roma, è stato pungolato dai microfoni e dalle telecamere di ‘Striscia la Notizia’.
Così, all’aeroporto Fiumicino di Roma, l’inviato di ‘Striscia la Notizia’, Enrico Lucci, ha accolto in piena notte la formazione azzurra di ritorno dalla vittoria in Turchia. Bandiera, cappellino tricolore e persino una trombetta impazzite sulle note del celebre “po-po-po” del 2006.
“E allora? Perché ‘sti musi lunghi? Avete fatto una vittoria bellissima, siete stati bravi. Mica state andando al camposanto!”, punge e pungola Lucci nei confronti dei tanti calciatori dell’Italia, in passerella dinanzi alle telecamere di Mediaset.
Una domanda che viene girata anche al CT Mancini, che però è netto e caustico nella sua risposta: “A luglio, però, quella bandiera te la sei messa eh…”, come a ricordare e a difendere comunque quanto di eroico fatto nello scorso Europeo. Il servizio completo, questa sera sul noto appuntamento delle reti Mediaset.
Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…