%26%238220%3BUn+accordo+con+il+Real%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Juve%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Allegri+spiazza+i+tifosi
serieanewscom
/2022/03/31/allegri-real-madrid-juventus-agnelli-morata-vlahovic/amp/
Serie A

“Un accordo con il Real…”: Juve, l’annuncio di Allegri spiazza i tifosi

Scritto da
Filippo Partenzi

Allegri, in un’intervista, ha rivelato di essere stato più volte vicino alla panchina del Real Madrid: i motivi del mancato accordo.

Massimiliano Allegri è tornato alla Juventus per aprire un nuovo capitolo della storia bianconera e costruire il post-Cristiano Ronaldo. A lui, in passato, aveva fatto più volte pensato anche il Real Madrid ma alla fine i tentativi effettuati dai Blancos sono andati a vuoto: a spiegare i motivi alla base del mancato accordo è stato lo stesso allenatore, nel corso di un’intervista concessa al magazine ‘GQ’.

Massimiliano Allegri (Ansa)

“L’ho detto e lo ripeto: quest’anno avevo già firmato un accordo con il Real Madrid. Poi la mattina ho chiamato il Presidente e gli ho detto che non sarei andato perché avevo scelto la Juventus” le parole rilasciate dall’allenatore. Il quale anche nel 2015 era stato cercato dal club spagnolo.

Per lui sarebbe stata un’esperienza importante, alla guida di una delle squadre più importanti e ambite del mondo. Alla fine, però, ha preferito accettare la proposta bianconera e trasferirsi ancora una volta a Torino. “A livello professionale sarebbe stato il coronamento di un percorso. Ma nella vita non si può avere sempre tutto”.

Massimiliano Allegri (Ansa)

Allegri, il Real Madrid vola con Ancelotti

Il Real Madrid, dopo il due di picche ricevuto da Allegri, ha quindi provveduto ad ingaggiare Carlo Ancelotti con ottimi risultati: primo posto in Liga a +9 dal Siviglia secondo e qualificazione ai quarti di finale di Champions League, da disputare contro il Chelsea.

La Juventus, invece, dopo un avvio di stagione complicato (dovuto anche all’improvviso addio di Cristiano Ronaldo e all’assenza di una punta di livello) si è risollevata in campionato e nella fase finale del campionato proverà ad avvicinare il più possibile al Milan capolista in modo tale da continuare a tenere vivo il sogno di vincere lo scudetto. Ora i riflettori sono puntati sulla sfida di domenica contro l’Inter: un crocevia fondamentale, per le ambizioni di gloria dei bianconeri.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

12 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago