Clamoroso per quanto riguarda le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del prossimo inverno. Il match decisivo potrebbe essere ripetuto.
Sembra non esserci pace per queste qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar. I tornei di qualificazione alla massima rassegna calcistica mondiale, dopo aver visto lâesclusione della Russia a causa del conflitto in Ucraina e le polemiche per il match tra Uruguay e PerĂš, si trovano di fronte ad un altro possibile ribaltone.
LâAlgeria infatti ha presentato reclamo contro lâarbitro Bakary Gassama dopo la sconfitta, con conseguente eliminazione, contro il Camerun. La nazionale maghrebina ha emesso un durissimo comunicato nei confronti del direttore di gara, spingendosi a chiedere apertamente alla FIFA la ripetizione del match.
Nel comunicato, dai toni duri e perentori, lâAlgeria annuncia che farĂ di tutto affinchĂŠ il match âpossa essere rigiocato in condizioni che garantiscano onestĂ e imparzialitĂ da parte dellâarbitro.â E soprattutto che âsi confida in unâapertura da parte della FIFA di unâindagine sul match contro il Camerunâ.
Ma cosa ha esattamente scatenato la rabbia degli algerini? La nazionale biancoverde arrivava al match contro il Camerun, un dentro o fuori per andare ai Mondiali, forte dellâ1-0 esterno nella gara dâandata. I 90Ⲡregolamentari della gara di ritorno si sono conclusi con lo stesso risultato a favore però del Camerun, anche a causa di un gol annullato dal VAR a Slimani. Si è resa quindi necessaria la disputa dei supplementari.
Ed è qui che è successo, secondo gli algerini, lâirreparabile. Al 118ⲠlâAlgeria era riuscita a riportarsi in vantaggio con Touba, dopo che per la seconda volta il VAR aveva annullato un gol a Slimani. Salvo poi subire il clamoroso pareggio al 124Ⲡcon Ekambi. Un gol che, in base alla regola delle marcature in trasferta, ha consentito al Camerun di qualificarsi, mentre allâAlgeria, rimasta col cerino in mano, non è restato altro che maturare la decisione del ricorso.
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…