José Mourinho dovrà gestire una tegola molto pesante in vista di Sampdoria-Roma di domenica pomeriggio
Nicolò Zaniolo sta vivendo un momento molto particolare della sua carriera. Da quando è tornato dal secondo infortunio, non si è mai ripreso del tutto. Le sue prestazioni, salvo eccezioni, sono state opache per uno della sua qualità. Un po’ di confusione sul ruolo, una crescita fisica esponenziale e gli alti e bassi della stagione della Roma, hanno messo in cattiva luce il giocatore dell’Italia. Già, quella Nazionale che lo ha escluso dal match con la Macedonia del Nord e mandato in campo solo 46′ con la Turchia.
La Roma è in un momento decisivo della sua stagione. L’obiettivo è la qualificazione in Europa League, visto che il quarto posto è molto lontano. Una qualificazione che potrebbe arrivare anche con la vittoria della Conference, nel quale i giallorossi si trovano ai quarti di finale, dove affronteranno il Bodo Glimt. I norvegesi hanno inflitto un 6-1 pesantissimo alla Roma nel girone, ma settimana prossima potrà e dovrà andare diversamente.
Secondo quanto riferito da Gazzetta.it, Zaniolo ha accusato un fastidio muscolare nella giornata di oggi. La sua presenza è quindi in dubbio per la partita con la Sampdoria, per gestire il giocatore in vista della difficile trasferta europea in Norvegia. In più, a Mourinho è piaciuta molto la Roma vista nel derby vinto 3-0 con la Lazio ed è molto complicato che cambi qualcosa.
Al posto di Zaniolo, dovrebbe andare in campo Sergio Oliveira, a questo punto principale candidato per vestire una maglia da titolare. Una vittoria per la Roma sarebbe molto importante per dare continuità agli ultimi risultati e preparare al meglio la partita con il Bodo di giovedì prossimo.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…