C’è incredulità nel mondo Juventus e in Andrea Agnelli per ciò che è successo all’esterno dell’Allianz Stadium
Nei giorni scorsi si è parlato molto della Juventus e di Andrea Agnelli. Un esempio lo sono state le parole del patron del PSG, Nasser Al-Khelaifi, sulla Superlega e le bordate a Florentino Perez e a Joan Laporta, oltre che allo stesso Agnelli. Il progetto, comunque, sta continuando e sono previste alcune modifiche per non renderlo a numero chiuso, ma facendo prevalere il merito sportivo. E poi le parole di John Elkann.
Il presidente della Exor, in una lettera agli azionisti, ha parlato della situazione sportiva e ‘politica’ della Juventus. I risultati negli ultimi anni sono stati meno che esaltanti: vincere è l’unica cosa che conta per i bianconeri, che con Cristiano Ronaldo negli anni scorsi hanno raccolto meno di quanto sperato. L’obiettivo, appunto, è quello di ritornare ai vertici. Ecco spiegato il cambio di giocatori, di allenatori e di dirigenti.
Elkann ha ribadito la fiducia nei confronti di Agnelli per la presidenza della Juventus, soprattutto per le sue idee di riforme nel mondo del calcio. Ma all’Allianz Stadium, precisamente all’esterno, è comparso uno striscione da parte dei tifosi bianconeri: “Lapo presidente”. Secco, senza storie: una frangia della tifoseria vuole Lapo Elkann come prossimo presidente della Juve.
Forse mai Agnelli aveva ricevuto uno smacco del genere. A maggior ragione dopo una miriade di successi in Italia. Le difficoltà degli ultimi due anni -in Serie A- e degli ultimi quattro -in Europa- sono ancora negli occhi dei tifosi della Juventus. Che a questo punto vorrebbero vedere il fratello di John Elkann alla guida dei bianconeri.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…