Atalanta%2C+Gasperini+in+ansia%3A+ecco+l%26%238217%3Bannuncio+che+preoccupa+la+Dea
serieanewscom
/2022/04/03/atalanta-napoli-fiorentina-empoli-gasperini-europa-league-biraghi-djimsiti/amp/
Serie A

Atalanta, Gasperini in ansia: ecco l’annuncio che preoccupa la Dea

Scritto da
Nico Bastone

Arriva l’annuncio che preoccupa Gasperini: lanciata la sfida all’Atalanta per questo finale di stagione

L’Atalanta in questi momenti è in campo contro il Napoli. Al Gewiss Stadium, però, la partita non sta andando nel migliore dei modi. Ma al di là di questo, la stagione dei bergamaschi è ricca di alti e bassi. Non si è ancora vista la ‘vera’ Atalanta, che ha perso diversi punti contro le cosiddette piccole. Di questo passo, la squadra di Gasperini si allontanerà di molto dal quarto posto e dovrà giocarsi l’Europa League con Roma, Lazio e Fiorentina.

Gasperini (LaPresse)

La Lazio ha battuto ieri il Sassuolo 2-1, e oggi la Fiorentina ha vinto il derby toscano con l’Empoli per 1-0, non senza qualche polemica. La prima stagione di Vincenzo Italiano sulla panchina viola è da considerarsi più che positiva, a prescindere dalla classifica finale. Questo perché ha restituito un gran gioco alla Fiorentina, convincendola di potersela giocare alla pari con tutti.

Biraghi (LaPresse)

Atalanta, la Fiorentina vuole l’Europa

Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria con l’Empoli: “La qualificazione in Europea non è l’obiettivo iniziale, ora siamo lì e ce la giocheremo fino alla fine facendo più punti possibili. Non abbiamo pressione”. La prossima, però, sarà contro il Napoli: “Sarà dura, alla fine tireremo le somme”. Al momento, la viola è a 50 punti in classifica, a -1 dall’Atalanta.

E Gasperini giovedì sarà impegnato con il Lipsia in Europa League e potrebbe non avere Djimsiti, uscito infortunato contro il Napoli. Un obiettivo molto importante nella stagione dell’Atalanta, vogliosa di portare a casa il trofeo europeo. E si sa che giocare di giovedì può influire molto sul weekend successivo di campionato La Fiorentina è in agguato.

Articoli recenti

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

5 ore ago

Modric e il suo addio al Real Madrid: “Un passo indietro”, la dichiarazione che fa discutere

Luka Modric è stato il grande acquisto del Milan, arrivato a parametro zero.Il centrocampista croato…

6 ore ago

Balotelli, estinto reato di guida in stato di ebbrezza: il gesto del campione è da applausi

Un percorso legale finisce, un impegno sociale continua. Dentro spogliatoi senza telecamere, la scelta più…

11 ore ago

Milan e BMW, continua la partnership: scopri le scelte di auto dei calciatori e dello staff tecnico

Un evento riservato, scelte mirate e un tocco high-tech. Dalla House of BMW arrivano indizi…

1 giorno ago

Dybala, Mertens e la canzone virale di Emma: Il trio che sta dominando TikTok in Italia

Tra clip nostalgiche e montaggi millimetrici, un audio si impone su TikTok: scopri perché sta…

1 giorno ago

Bufera social per l’errore arbitrale in Juve-Udinese: il gol annullato a David scatena polemiche

Tra SAOT e VAR, un episodio al 34’ scatena il web. Juve-Udinese diventa il nuovo…

1 giorno ago