Atalanta, Gasperini in ansia: ecco l’annuncio che preoccupa la Dea

Arriva l’annuncio che preoccupa Gasperini: lanciata la sfida all’Atalanta per questo finale di stagione

L’Atalanta in questi momenti è in campo contro il Napoli. Al Gewiss Stadium, però, la partita non sta andando nel migliore dei modi. Ma al di là di questo, la stagione dei bergamaschi è ricca di alti e bassi. Non si è ancora vista la ‘vera’ Atalanta, che ha perso diversi punti contro le cosiddette piccole. Di questo passo, la squadra di Gasperini si allontanerà di molto dal quarto posto e dovrà giocarsi l’Europa League con Roma, Lazio e Fiorentina.

Biraghi vuole l'Europa
Gasperini (LaPresse)

La Lazio ha battuto ieri il Sassuolo 2-1, e oggi la Fiorentina ha vinto il derby toscano con l’Empoli per 1-0, non senza qualche polemica. La prima stagione di Vincenzo Italiano sulla panchina viola è da considerarsi più che positiva, a prescindere dalla classifica finale. Questo perché ha restituito un gran gioco alla Fiorentina, convincendola di potersela giocare alla pari con tutti.

Biraghi e la Fiorentina vogliono l'Europa
Biraghi (LaPresse)

Atalanta, la Fiorentina vuole l’Europa

Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria con l’Empoli: “La qualificazione in Europea non è l’obiettivo iniziale, ora siamo lì e ce la giocheremo fino alla fine facendo più punti possibili. Non abbiamo pressione”. La prossima, però, sarà contro il Napoli: “Sarà dura, alla fine tireremo le somme”. Al momento, la viola è a 50 punti in classifica, a -1 dall’Atalanta.

E Gasperini giovedì sarà impegnato con il Lipsia in Europa League e potrebbe non avere Djimsiti, uscito infortunato contro il Napoli. Un obiettivo molto importante nella stagione dell’Atalanta, vogliosa di portare a casa il trofeo europeo. E si sa che giocare di giovedì può influire molto sul weekend successivo di campionato La Fiorentina è in agguato.