%26%238220%3B%C3%88+su+tutte+le+furie%26%238221%3B%3A+clamoroso+al+Franchi%2C+%C3%A8+successo+in+Fiorentina-Empoli
serieanewscom
/2022/04/03/fiorentina-empoli-espulsione-lupero-corsi-rocchi-tribuna/amp/
Serie A

“È su tutte le furie”: clamoroso al Franchi, è successo in Fiorentina-Empoli

Scritto da
Alessandro Montano

L’episodio fa scattare tutti in piedi: “È furioso”, quello che è successo nel corso di Fiorentina-Empoli si prepara a far discutere tutti.

Un derby è pur sempre un derby. E gli animi, dalla loro, non possono che essere incandescenti. Lo sanno bene Fiorentina ed Empoli, che si sono dati appuntamento quest’oggi al Franchi per la trentunesima giornata di Serie A.

Fiorentina-Empoli (LaPresse)

Un match complicato, che entrambe le squadre hanno giocato con grinta e sempre sul filo dei nervi. Nervi che a volte sono saltati, ma senza generare alcuno strascico dentro e fuori del campo.

Tutto questo, almeno, sino al minuto numero 57: Luperto stende un giocatore della Viola e viene sanzionato col secondo giallo. Un’espulsione che fa esplodere la rabbia del patron azzurro Fabrizio Corsi, presente sugli spalti del Franchi.

Corsi (LaPresse)

Fiorentina-Empoli, scoppia il caos: Corsi chiede spiegazioni a Rocchi

“È su tutte le furie, proprio al di sotto della nostra postazione”: così la squadra telecronaca di ‘Sky Sport’ racconta e descrive la rabbia del vulcanico presidente dell’Empoli. E di lì, Corsi si è diretto a qualche fila più in basso della sua, chiedendo spiegazione allo stesso Gianluca Rocchi in persona.

Sulle tribune fiorentine, infatti, era presente anche il designatore arbitrale della nostra Serie A, per un siparietto che ha fatto discutere i tanti presenti allo stadio. Infuriato, Corsi ha cercato di capire il perché del doppio giallo che è costato carissimo al suo Empoli. Anche perché dalla punizione generatasi, la Fiorentina ha trovato la rete della partita con Nico Gonzalez.

Dal canto suo, Rocchi non è sembrato molto contento della reazione del presidente Corsi. Nonostante i tentativi del designatore di calmarlo e giungere quantomeno ad una spiegazione plausibile. Sul tavolo comunque, anche il nervosismo pregresso per una rete annullata (ingiustamente secondo gli ospiti) dal VAR all’Empoli, che aveva spezzato inizialmente la parità con la rete di Di Francesco.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

17 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago