‘Chiamata’ a Mourinho da parte di Beppe Marotta per rinforzare l’Inter del futuro: ecco la nuova idea dei nerazzurri sul mercato
In attesa di capire cosa succederà nel Derby d’Italia di questa sera, l’Inter si è messa al lavoro già da diverse settimane per il calciomercato estivo. L’idea del club nerazzurro è quella di contenere i costi anche per quest’anno, ma mantenendo alta qualità. Sì, perché nonostante Inzaghi abbia ricevuto parecchie critiche per la discontinuità delle ultime partite, l’Inter ha ottenuto buoni risultati. Come la conquista degli ottavi di finale di Champions League dopo tantissimi anni.
Da quando ha perso il derby con il Milan, però, l’Inter non è più stata la stessa. Più che un discorso fisico, sembra un blocco mentale quello dei ragazzi di Inzaghi. Il tecnico nerazzurro in diverse partite ha dovuto fare a meno di Marcelo Brozovic, quello che è il faro della squadra. Anche perché non c’è un vero e proprio sostituto in squadra. E qui subentra Mourinho, allenatore della Roma che ha anche lui le idee chiare su quella che sarà la sua rosa futura.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, l’Inter è molto interessata a Jordan Veretout, in uscita dalla Roma. Il centrocampista francese è in rotta con la società e Mourinho ed è destinato a lasciare la Capitale. Marotta e Ausilio vorrebbero approfittarne per dare un vice Brozovic a Inzaghi, capace anche di giocare mezzala o in un centrocampo a due. E anche per la folta concorrenza che c’è per Frattesi, finito nel mirino della Juventus.
Per portare via Veretout dalla Roma servirebbero sui 15 milioni di euro, ma andrebbe trovato l’accordo sull’ingaggio. Il francese, infatti, pare abbia chiesto alla dirigenza giallorossa circa sei milioni di euro a stagione. Cifre molto alte per le casse dell’Inter. Molto dipenderà dalle cessioni e da cosa farà Arturo Vidal.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…