Nelle ultime ore la Serie A è tornata nell’occhio del ciclone per un problema molto serio. Questa volta nel mirino il match Atalanta-Napoli.
Il declino della Serie A negli ultimi anni è apparso evidente agli occhi di tutti. Le squadre italiane faticano in Europa e la nostra Nazionale non parteciperà ai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Una situazione complicata e nel nostro campionato la situazione peggiora di volta in volta. L’ultimo episodio increscioso è avvenuto nel corso dell’ultima giornata in Atalanta-Napoli.
Al termine del match di Bergamo il difensore e leader azzurro Kalidou Koulibaly è stato bersagliato da vergognosi cori e messaggi razzisti, l’ennesimo triste episodio avvenuto nel mondo del calcio italiano. Oltre al senegalese sono arrivati duri insulti anche a Dries Mertens ed il video con gli insulti ha fatto il giro dei social.
I responsabili hanno ricevuto la gogna mediatica, ma in tanti pensano che questo in fondo sia ‘troppo poco’. Il calcio italiano vive un periodo difficile ed il problema razzismo è senza dubbio uno dei più importanti. Non è la prima volta che i tifosi orobici finiscono nel mirino per insulti razzisti e già quest’anno è capitato con l’attaccante serbo Dusan Vlahovic.
Il giornalista Fabio Caressa ha parlato di questa problematica sul proprio canale Youtube ed ha avuto toni molto duri a riguardo: “Basta! Sono contento dell’intervento del sindaco di Bergamo, ma credo che ormai ci sono tutti gli strumenti per individuare i responsabili”.
Caressa ha fatto accenno anche al periodo storico che viviamo, un periodo molto complicato e certamente leggere ancora di cori razzisti nel nostro campionato non fa affatto piacere e mostra la Serie A in maniera negativa.
"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…
Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…
In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…
Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…
L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…
L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…