Inter%2C+allarme+Conte%3A+l%26%238217%3Bex+pu%C3%B2+rivoluzionare+il+mercato
serieanewscom
/2022/04/06/calciomercato-inter-lautaro-martinez-tottenham-conte-premier-legue/amp/
Serie A

Inter, allarme Conte: l’ex può rivoluzionare il mercato

Scritto da
Alessia Gentile

Calciomercato Inter, i nerazzurri ora temono che l’assalto all’attaccante possa ripetersi: così Conte può rivoluzionare il mercato

La massima concentrazione per l’Inter di Simone Inzaghi è posta attualmente sul campionato. Dopo la vittoria all’Allianz Stadium contro la Juventus (e il successivo pareggio del Milan in casa contro il Bologna), si è effettivamente riaperta la corsa Scudetto. E i nerazzurri ora sono chiamati a non sbagliare.

Antonio Conte (ANSA Foto)

D’altro canto, tuttavia, non si ferma neanche il calciomercato. Almeno con le idee e con gli accordi che poi, una volta aperto a tutti gli effetti appunto il mercato, potranno essere concretizzati. In tal senso, dalla Premier League un club in particolare continuerebbe ad osservare con grande interesse Lautaro Martinez.

Si tratta del Tottenham di Antonio Conte. Già la scorsa estate, Fabio Paratici aveva provato ad imbastire un’operazione che potesse portare l’argentino in Inghilterra. La partenza di Romelu Lukaku, però, ha poi chiuso definitivamente a un’ulteriore cessione da parte dei nerazzurri. Ora però gli Spurs, ancora di più in caso di effettiva qualificazione in Champions League, cercano un attaccante e gli occhi restano puntati in casa Inter.

Lautaro Martinez (LaPresse)

Calciomercato Inter, il Tottenham continua ad avere nel proprio mirino Lautaro Martinez: “Possibile offensiva dalla Premier”

Lautaro Martinez ha, ad ottobre dello scorso anno, rinnovato il proprio contratto con l’Inter, portando la scadenza al 30 giugno 2026. Il club ha voluto tutelarsi e ha voluto evitare di correre qualsiasi rischio, come quello di poterlo perdere a parametro zero. D’altro canto, però, l’Inter crede molto nelle capacità dell’argentino e difficilmente potrebbe prendere la decisione di dividere i percorsi. In ogni caso, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, tramite i microfoni di ‘Sky Sport’, il Tottenham continua a considerare Lautaro come un osservato speciale.

Sicuramente – ha riferito Di Marzio – Antonio Conte, a maggior ragione con una qualificazione in Champions, vuole un altro attaccante. Già prima che arrivasse lui sulla panchina, Fabio Paratici aveva provato a prendere Lautaro Martinez. Non escludo una possibile offensiva del Tottenham dalla Premier per Lautaro. L’argentino ha rinnovato, ma il Tottenham può comunque provarci di nuovo ed è da vedere che tipo di offerta potrebbe presentare”. Conte potrebbe, così, ritrovare un attaccante con cui ha già avuto modo di lavorare in Serie A e che quindi conosce molto bene.

Articoli recenti

Inter, sarà derby per il centrocampista: il Napoli resta in agguato

La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…

56 minuti ago

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

9 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

12 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

13 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

15 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

17 ore ago