Mentre sogna uno Scudetto mai così vicino, il Napoli vuole sfidare le big anche sul calciomercato. E prova a inserirsi per un grande nome.
Lo Scudetto, il terzo nella storia e il primo dopo ben 32 anni, è distante un solo punto. Tanto separa il Napoli dal Milan primo in classifica, dalla storia, da un successo che renderebbe la stagione attuale storica e indimenticabile. E ovviamente, al momento, è vietato concedersi la benché minima distrazione.
Questo, almeno, a livello ufficiale. Perché in realtà, se il discorso vale per la squadra e lo staff tecnico, non può valere per i dirigenti. Ormai da tempo il mondo del calcio è in costante movimento, e soprattutto ad altissimi livelli è fondamentale monitorare costantemente il mercato, tastare il polso delle situazioni, valutare come, quando e se inserirsi.
Così, mentre Spalletti e la sua banda inseguono uno Scudetto che sembra sempre più possibile, nonostante la concorrenza di Milan e Inter, ai piani alti il Napoli deve necessariamente studiare la squadra di domani. Soprattutto perché, ed è cosa nota ormai da tempo, questa non potrà contare su quel Lorenzo Insigne che per un decennio ne è stato la stella e il simbolo.
Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola i partenopei avrebbero individuato il candidato ideale per sostituire l’attuale capitano quando questi si unirà al Toronto FC in MLS. Si tratta di Nicolò Zaniolo, talento apparentemente in uscita dalla Roma e già da tempo nel mirino della Juventus.
La Vecchia Signora avrebbe individuato proprio in Zaniolo il possibile erede di Paulo Dybala, che lascerà il club a fine stagione a zero, ma valuta anche alternative come Gnabry del Bayern Monaco. Il motivo? La Roma valuta il suo attaccante classe 1999 almeno 50 milioni di euro. E nonostante la tentazione di formare una fortissima e giovanissima coppia d’attacco con Vlahovic sia forte, a Torino devono valutare bene la spesa.
Registrata la possibilità di inserirsi, il Napoli lo avrebbe fatto proprio in questi giorni. E starebbe tentando di effettuare il sorpasso sulla Juventus e aggiudicarsi quello che viene considerato, per età e caratteristiche tecniche, l’erede ideale di Insigne. Allora si può fare?
Nel calciomercato tutto è possibile: la Roma non ha ancora messo Zaniolo ufficialmente sul mercato, anche se valuta possibili sostituti, e l’accelerata della Juventus, che ha il giocatore da tempo nel mirino, è sempre possibile. Senza considerare che bisogna valutare la volontà del ragazzo. Ma il Napoli ci crede e ci proverà fino all’ultimo.
La Juve ha una urgenza di non poco conto: è l'attacco, da ricostruire quasi da…
La società nerazzurra, in attesa di definire il futuro di Lookman, ha individuato il nuovo…
Lorenzo Pellegrini, definitiva la decisione: cosa sta accadendo all'ormai ex capitano della Roma, c'è un…
La Serie A può andare all'assalto dei calciatori del Chelsea: ne sono ben 10 in…
L'esterno italiano ha valutato attentamente l'ipotesi di un ritorno in patria e avrebbe discusso con…
Un colpo in uscita che cambia le carte in tavola. Il Bologna guarda lontano e…