%26%238220%3BEcco+perch%C3%A8+non%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Inter+e+Milan%2C+la+sentenza+di+Costacurta+gela+i+tifosi
serieanewscom
/2022/04/09/milan-napoli-inter-costacurta-scudetto-serie-a/amp/
Serie A

“Ecco perchè non…”: Inter e Milan, la sentenza di Costacurta gela i tifosi

Scritto da
Nico Bastone

Arrivano le parole dell’ex difensore Alessandro Costacurta che spiazzano i tifosi dell’Inter e non solo sulla lotta scudetto

La lotta scudetto è sempre più serrata e questo potrebbe essere un weekend di Serie A molto importante. Il Milan sarà ospite del Torino, l’Inter e il Napoli invece giocheranno in casa rispettivamente contro Verona e Fiorentina. Un turno che dovrà essere di ripresa da parte dei rossoneri dopo lo 0-0 casalingo col Bologna di alcuni giorni fa. E le inseguitrici dovranno necessariamente continuare a vincere per evitare che il distacco dovesse diventare più ampio.

Costacurta (LaPresse)

Mai si era visto un campionato così combattuto e con questa classifica a sette giornate dalla fine. Ma se da una parte è un bene per lo spettacolo, dall’altra i club italiani questa stagione hanno fatto molto male in Europa. Nessuna è arrivata ai quarti di finale di Champions League e in gioco sono rimaste soltanto Atalanta e Roma, ma in Europa League e Conference. E a tal proposito è intervenuto Alessandro Costacurta, soffermandosi proprio sul percorso in Europa di Milan, Napoli e Inter.

Inzaghi (LaPresse)

Milan, Napoli e Inter: parla Costacurta

Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport: “Milan, Napoli e Inter sono squadre imperfette”. Poi prosegue: “Nulla è scontato in Serie A, l’Inter perde con il Sassuolo, il Napoli fatica con l’Udinese e il Milan pareggia col Bologna. Questo significa che non andranno mai molto avanti in Europa”. Un’analisi che comunque è importante visto l’andamento nelle coppe europee delle tre squadre.

La sensazione è che manchi ancora qualcosa per competere con Liverpool e Barcellona, squadre che hanno superato il turno nelle rispettive coppe a discapito proprio delle italiane. Questione di investimenti, giocatori, un po’ di tutto. Ma allo stesso tempo la Premier League e la Liga non sono combattute come la Serie A, al di là della sfida eterna tra Klopp e Guardiola in Inghilterra.

Articoli recenti

Fiorentina, non solo Dzeko: si prova un altro “furto” in Turchia

Un attaccante che sa aspettare. Un terzino che sa cosa fare. E una squadra che…

1 ora ago

Scambio da 75 milioni: così il Napoli risolve tre problemi in uno

Un DS che corre ovunque, un allenatore che chiede soluzioni, un bomber che aspetta solo…

2 ore ago

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

10 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

11 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

13 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

16 ore ago