Finisce a reti bianche l’anticipo della trentaduesima giornata di Serie A. Poche emozioni ed un pari che fa comodo sia ad Empoli che a Spezia.
E’ terminato da pochi minuti l’anticipo della trentaduesima giornata di Serie A tra Empoli e Spezia. La sfida si è conclusa avara di gol ed emozioni con i toscani che continuano nel loro momento complicato e restano a secco di vittorie. Ottimo punto per lo Spezia, che, giornata dopo giornata, vede avvicinarsi l’obiettivo della salvezza.
Nel primo tempo partono bene gli ospiti: Thiago Motta preferisce Agudelo a Verde ed è proprio l’ex Fiorentina tra i più attivi, insieme a Bastoni. La gara è abbastanza nervosa e lo dimostrano i quattro minuti nella prima mezz’ora di gioco. Nel finale del primo tempo sfiora il gol Pinamonti, ma Provedel è bravo a respingere di piede.
Ad inizio ripresa Andreazzoli prova a cambiare la situazione con qualche cambio, l’Empoli ci prova di più mentre lo Spezia cerca di difendere il risultato. Asllani sfiora l’eurogol in girata, ci provano anche Henderson e Bajrami ma nulla da fare. Finisce a reti bianche, l’Empoli e lo Spezia non ottengono il successo, ma fanno insieme un ulteriore passo verso la salvezza.
Grazie a questo pareggio lo Spezia si porta a +11 sul Venezia di Zanetti che ha comunque due gare in meno da disputare. I liguri la prossima giornata affronteranno l’Inter mentre l’Empoli sabato prossimo affronterà una dura trasferta ad Udine.
Milan 67, Napoli 66, Inter 63*, Juventus 59, Roma 54, Lazio 52, Atalanta 51*, Fiorentina 50*, Verona 45, Sassuolo 43, Torino 38*, Bologna 34*, Empoli 34**, Udinese 33***, Spezia 33, Sampdoria 29, Cagliari 25, Venezia 22*, Genoa 22, Salernitana 16***
* (una gara in meno), ** (una gara in più), *** (due gare in meno)
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…