Empoli-Spezia%2C+lo+0-0+non+serve+a+nessuno%3A+la+classifica+non+si+smuove
serieanewscom
/2022/04/09/seriea-empoli-spezia-motta-agudelo-andreazzoli-pinamonti/amp/
Spezia

Empoli-Spezia, lo 0-0 non serve a nessuno: la classifica non si smuove

Scritto da
Mario

Finisce a reti bianche l’anticipo della trentaduesima giornata di Serie A. Poche emozioni ed un pari che fa comodo sia ad Empoli che a Spezia.

E’ terminato da pochi minuti l’anticipo della trentaduesima giornata di Serie A tra Empoli e Spezia. La sfida si è conclusa avara di gol ed emozioni con i toscani che continuano nel loro momento complicato e restano a secco di vittorie. Ottimo punto per lo Spezia, che, giornata dopo giornata, vede avvicinarsi l’obiettivo della salvezza.

Nel primo tempo partono bene gli ospiti: Thiago Motta preferisce Agudelo a Verde ed è proprio l’ex Fiorentina tra i più attivi, insieme a Bastoni. La gara è abbastanza nervosa e lo dimostrano i quattro minuti nella prima mezz’ora di gioco. Nel finale del primo tempo sfiora il gol Pinamonti, ma Provedel è bravo a respingere di piede.

Ad inizio ripresa Andreazzoli prova a cambiare la situazione con qualche cambio, l’Empoli ci prova di più mentre lo Spezia cerca di difendere il risultato. Asllani sfiora l’eurogol in girata, ci provano anche Henderson e Bajrami ma nulla da fare. Finisce a reti bianche, l’Empoli e lo Spezia non ottengono il successo, ma fanno insieme un ulteriore passo verso la salvezza.

Serie A, Empoli e Spezia concludono a reti bianche.

Grazie a questo pareggio lo Spezia si porta a +11 sul Venezia di Zanetti che ha comunque due gare in meno da disputare. I liguri la prossima giornata affronteranno l’Inter mentre l’Empoli sabato prossimo affronterà una dura trasferta ad Udine.

CLASSIFICA SERIE A

Milan 67, Napoli 66, Inter 63*, Juventus 59, Roma 54, Lazio 52, Atalanta 51*, Fiorentina 50*, Verona 45, Sassuolo 43, Torino 38*, Bologna 34*, Empoli 34**, Udinese 33***, Spezia 33, Sampdoria 29, Cagliari 25, Venezia 22*, Genoa 22, Salernitana 16***

* (una gara in meno), ** (una gara in più), *** (due gare in meno)

Articoli recenti

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

6 ore ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

1 giorno ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

2 giorni ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

3 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

4 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

5 giorni ago