Buona prova dellâInter a San Siro contro il Verona. I nerazzurri vincono e mettono pressione alle rivali in ottica scudetto.
Nellâanticipo della trentaduesima giornata di Serie A importante vittoria dellâInter che torna al successo a San Siro e batte lâHellas Verona con un secco 2 a 0. Bella prestazione dei nerazzurri che vincono e finalmente convincono con unâottima prestazione corale. Decidono le reti di Nicolò Barella ed Edin Dzeko.
I campioni dâItalia partono bene con la coppia dâattacco Correa-Dzeko. Lâargentino gioca al posto dello squalificato Lautaro Martinez ed è subito pericoloso nei primi minuti. Montipò è tra i protagonisti del match, si supera subito con un grande intervento su Perisic ma non può nulla su Barella, ben innescato dal croato.
Eâ ancora Perisic tra i protagonisti in occasione del secondo gol: lâesterno mette al centro e Dzeko da due passi firma il raddoppio. Inzaghi costretto al cambio allâintervallo per un fastidio muscolare di De Vrij e lâHellas torna nel match.Â
Nel secondo tempo i nerazzurri sono affaticati ed Inzaghi è costretto a togliere sia Barella che Calhanoglu. Il Verona si rende pericoloso prima con Lasagna e poi con Ilic, tra i migliori in campo negli ospiti. Il finale non dice piĂš nulla e lâInter ottiene tre punti fondamentali nella lotta allo scudetto.
Grazie a questo successo lâInter raggiunge il Napoli a quota 66 e si porta a solo un punto dal Milan capolista, impegnato domani a Torino.
Milan 67, Inter 66, Napoli 66, Juventus 59, Roma 54, Lazio 52, Atalanta 51*, Fiorentina 50*, Verona 45**, Sassuolo 43, Torino 38*, Bologna 34*, Empoli 34**, Udinese 33***, Spezia 33, Sampdoria 29, Cagliari 25, Venezia 22*, Genoa 22, Salernitana 16***
* (una gara in meno), ** (una gara in piĂš), *** (due gare in meno)
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…