Buona prova dell’Inter a San Siro contro il Verona. I nerazzurri vincono e mettono pressione alle rivali in ottica scudetto.
Nell’anticipo della trentaduesima giornata di Serie A importante vittoria dell’Inter che torna al successo a San Siro e batte l’Hellas Verona con un secco 2 a 0. Bella prestazione dei nerazzurri che vincono e finalmente convincono con un’ottima prestazione corale. Decidono le reti di Nicolò Barella ed Edin Dzeko.
I campioni d’Italia partono bene con la coppia d’attacco Correa-Dzeko. L’argentino gioca al posto dello squalificato Lautaro Martinez ed è subito pericoloso nei primi minuti. Montipò è tra i protagonisti del match, si supera subito con un grande intervento su Perisic ma non può nulla su Barella, ben innescato dal croato.
E’ ancora Perisic tra i protagonisti in occasione del secondo gol: l’esterno mette al centro e Dzeko da due passi firma il raddoppio. Inzaghi costretto al cambio all’intervallo per un fastidio muscolare di De Vrij e l’Hellas torna nel match.
Nel secondo tempo i nerazzurri sono affaticati ed Inzaghi è costretto a togliere sia Barella che Calhanoglu. Il Verona si rende pericoloso prima con Lasagna e poi con Ilic, tra i migliori in campo negli ospiti. Il finale non dice più nulla e l’Inter ottiene tre punti fondamentali nella lotta allo scudetto.
Grazie a questo successo l’Inter raggiunge il Napoli a quota 66 e si porta a solo un punto dal Milan capolista, impegnato domani a Torino.
Milan 67, Inter 66, Napoli 66, Juventus 59, Roma 54, Lazio 52, Atalanta 51*, Fiorentina 50*, Verona 45**, Sassuolo 43, Torino 38*, Bologna 34*, Empoli 34**, Udinese 33***, Spezia 33, Sampdoria 29, Cagliari 25, Venezia 22*, Genoa 22, Salernitana 16***
* (una gara in meno), ** (una gara in più), *** (due gare in meno)
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…