Vittoria dell’Inter contro il Verona grazie a Barella e Dzeko, ma i tifosi sono gelati da alcuni provvedimenti
L’Inter ieri ha battuto il Verona rilanciandosi prepotentemente nella corsa allo scudetto. Un 2-0 netto, arrivato grazie ai gol di Barella e Dzeko, che ha permesso di dare continuità alla vittoria con la Juventus. Il Napoli giocherà oggi alle 15:00 e il Milan questa sera alle 20:45. Entrambe dovranno dare una risposta seria rispettivamente contro Fiorentina e Torino. La classifica resta falsata in virtù del recupero di Bologna-Inter, fissata al prossimo 27 aprile.
Il calcio sta tornando man mano alla normalità e in Italia gli stadi sono ritornati al 100% della capienza. E’ però aumentata l’inciviltà dei tifosi, o comunque non si è affievolita. Il provvedimento arrivato questa mattina, infatti, ha un po’ gelato le tifoserie di Inter e Verona. Ieri al Meazza erano presenti oltre 60 mila persone, che purtroppo vengono messi in cattiva luce per colpa di alcuni delinquenti che ogni settimana popolano gli spalti.
Secondo quanto riferito da IlGiorno.it, il questore di Milano ha applicato il DASPO per tre tifosi durante Inter-Verona. All’inizio del match, infatti, dal settore ospiti è partito un lancio di oggetti e bottiglie verso un settore occupato da famiglie e bambini. Tra questi, anche un bicchiere di plastica pieno di urina che ha fatto finire nei guai un tifoso ventunenne a cui è stato appunto applicato il DASPO, che lo terrà lontano dagli stadi per tre anni.
Ma non è finita qui. Anche alcuni tifosi dell’Inter sono stati ‘coinvolti’ in questo provvedimento. Un tifoso di vent’anni ha provato a eludere i controlli, spingendo e inveendo contro uno steward e resistendo all’intervento dei poliziotti. E un altro, di anni ventuno, trovato in possesso di un fumogeno. Entrambi hanno ricevuto un DASPO di tre anni.
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…