Roma%2C+vittoria+in+rimonta+contro+la+Salernitana%3A+Mourinho+si+salva
serieanewscom
/2022/04/10/roma-salernitana-sintesi-serie-a-radovanovic-perez-smalling/amp/
Salernitana

Roma, vittoria in rimonta contro la Salernitana: Mourinho si salva

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Termina con una vittoria giallorossa il match domenicale delle 18 tra Roma e Salernitana. Mourinho evita una clamorosa sconfitta.

Dopo il quasi inaspettato successo della Fiorentina al Diego Armando Maradona di Napoli, la vittoria del Sassuolo contro un’Atalanta che forse dice addio alle ultime velleità di corsa Champions League e alla vittoria in extremis dell’Udinese sul Venezia, il pomeriggio della Serie A si conclude con Roma-Salernitana.

Azione di gioco durante il match tra Roma e Salernitana

I giallorossi, chiamati ad approfittare del ko dell’Atalanta e a rispondere alle vittorie di Fiorentina e Lazio in ottica corsa europea, vengono però travolti dalle motivazioni una Salernitana che non ci sta a giocare il ruolo di cenerentola del finale di stagione. I granata infatti concludono il primo tempo sorprendentemente in vantaggio grazie alla rete di Radovanovic.

Nella ripresa la Roma prova in tutti i modi a recuperarla, ma la Salernitana regge fino praticamente alla battute finale. E’ infatti solo dopo il minuto 85 che la Roma, prima con Perez e poi con Smalling, riesce a ribaltare il risultato. Mourinho può quindi sorridere, evitando una sconfitta che avrebbe avuto davvero del clamoroso.

Roma, evitata una clamorosa sconfitta

Con questo risultato i giallorossi superano nuovamente la Lazio staccando una Fiorentina lanciatissima e ricacciando ancora più indietro l’Atalanta. Dall’altro lato la situazione della Salernitana si fa sempre più irreparabile. Con ancora 8 partite ancora da giocare (due in più del Genoa e una in più del Venezia) i giallorossi hanno però 6 punti da recuperare. Un’impresa non impossibile, ma certamente sempre più difficile.

Ecco la classifica aggiornata: Ecco la classifica aggiornata: Milan 67*, Inter 66*, Napoli 66, Juventus 62, Roma 57, Lazio 55, Fiorentina 53*, Atalanta 51*, Sassuolo 46, Verona 45, Torino 38**, Udinese 36**, Bologna 34**, Empoli 34, Spezia 33, Sampdoria 29*, Cagliari 25, Venezia 22*, Genoa 22, Salernitana 16**

*una partita in meno; ** due partite in meno

Articoli recenti

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

14 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 settimana ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 settimana ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

2 settimane ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

2 settimane ago