C’è sempre più tensione in casa PSG nel rapporto tra la squadra, società e i tifosi: tutti si sentono sempre più traditi da un giocatore in particolare.
L’eliminazione del PSG dalla Champions League per opera del Real Madrid è un dolore che difficilmente si smaltirà. Lo sforzo della società per portare Leo Messi in squadra era stato considerato come l’ultimo tassello mancante e a disposizione per ambire al massimo trofeo continentale. Ciò non è bastato.
Dopo l’eliminazione il maggior numero di critiche è stato rivolto proprio all’attacco dei parigini e in particolare il disprezzo è stato nei riguardi di Neymar. Il brasiliano vive momenti non sempre lineari a Parigi, dov’è esaltato come beniamino per il suo talento cristallino ma al contempo criticato perché spesso manca gli appuntamenti ritenuti più importanti.
Questo risentimento ha cominciato ad espandersi e sta coinvolgendo anche la dirigenza del PSG nel ripensare al rapporto con Neymar.
In base alle informazioni che riferisce ‘l’Equipe’, i proprietari del PSG si sentirebbero traditi dall’asso brasiliano. Pare ritengano che la fiducia e gli sforzi economici riposti nel giocatore, non siano stati ripagati. Il vero dubbio riguarda il futuro: il club comincia a mettere in discussione le capacità di trascinatore che ha Neymar, soprattutto in campo internazionale.
Sensazioni che gettano le basi per un possibile addio a fine stagione. A complicarne la prospettiva è l’elevato valore del cartellino di Neymar nonché l’ingaggio eccessivamente esoso. Al momento, l’attaccante è costato al PSG circa 400 milioni di euro, poiché percepisce uno stipendio lordo anno da 36,8 milioni di euro. Il suo vincolo attuale prevede ancora tre anni di contratto e i francesi non si sentono del tutto propensi a rispettarlo. Al momento però oltre il Newcastle, dalle grandi ambizioni con la proprietà di investitori sauditi, difficilmente si trovano club che possano farsi carico di Neymar.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…