Rissa+Bodo-Roma%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+arriva+la+stangata
serieanewscom
/2022/04/11/rissa-bodo-roma-squalifica-ufficiale-uefa-conference-league/amp/
Serie A

Rissa Bodo-Roma, ora è ufficiale: arriva la stangata

Scritto da
Alessandro Montano

Roma-Bodo, la rissa non termina senza conseguenze: la UEFA interviene e cala la stangata, ecco il provvedimento ufficiale sulla gara dell’andata.

Storie tese, dentro e fuori dal campo. Roma e Bodo/Glimt se le sono suonate di santa ragione in campo e, in Norvegia, i giallorossi hanno lasciato (per ben due volte questa stagione) risultato e prestazione.

Mourinho (LaPresse)

La questione, però, non è finita nel rettangolo di gioco. Come raccontato da Lorenzo Pellegrini al termine della gara di andata, la rissa tra il tecnico del Bodo, Kuntsen, e il preparatori dei portieri della Roma, Nuno Santos, ha generato degli strascichi pesanti.

Strascichi che rischiano ora di perpetrarsi sul match di ritorno, dove ci sarà un Olimpico sold out a spingere i giallorossi avanti nella terza competizione europea.

Mourinho (LaPresse)

Rissa Bodo-Roma, interviene la UEFA: ufficiale la stangata

Attraverso un comunicato ufficiale, intanto, la UEFA ha manifestato il proprio intervento. Squalificati provvisoriamente sia mister Knutsen che il giallorosso Nuno Santos, in attesa di comprendere cosa sia effettivamente successo negli spogliatoi norvegesi. E di appurare con chiarezza il caos e la rissa scattata al triplice fischio dell’andata.

Una decisione che non ha convinto molto il Bodo/Glimt, che attraverso il proprio account Twitter ha raccontato tutta la propria sorpresa e perplessità per l’intervento e la sanzione della UEFA. “Faremo appello, siamo già al lavoro per farlo”, si legge dal comunicato del club scandinavo, prima di chiudersi in un ulteriore “No comment”.

Si prospetta, dunque, un clima rovente, quello che accompagnerà la gara di ritorno tra Roma e Bodo. Non solo per i trascorsi sportivi di questa stagione, ma anche e soprattutto per gli animi divenuti caldissimi dopo la rissa avvenuta nella gara della scorsa settimana.

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

19 ore ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

5 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago