%26%238220%3BE%26%238217%3B+una+costante%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Napoli%2C+bordata+pesante+a+Spalletti
serieanewscom
/2022/04/12/napoli-spalletti-scudetto-fiorentina-intervista-cannavaro-nazionale-italia/amp/
Napoli

“E’ una costante…”: Napoli, bordata pesante a Spalletti

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

La sconfitta contro la Fiorentina rischia di complicare la corsa Scudetto del Napoli di Spalletti. Ed in più arriva anche la bordata dell’ex.

Il ko del Napoli contro la Fiorentina potrebbe essere pesante dal punto di vista della corsa Scudetto. Gli azzurri infatti hanno perso tre punti nei confronti dell’Inter e uno nei confronti del Milan e per alzare il tricolore al cielo devono sperare, da qui alla fine, nei passi falsi delle due dirette concorrenti.

Luciano Spalletti (LaPresse)

Una maledizione quella azzurra, con il club di De Laurentiis che, per l’ennesima volta, sembra venire meno nel momento più delicato della stagione. A pensarla così è anche l’ex difensore azzurro Fabio Cannavaro che, in una lunga intervista rilasciata a La Repubblica, ha parlato anche della corsa Scudetto. Non risparmiando appunto una frecciatina al Napoli.

“Il Napoli è una bella squadra.” ha dichiarato Cannavaro. “Però ancora una volta viene meno nel momento decisivo. Sembra ormai una costante. Certo la Fiorentina di Italiano è un’ottima squadra. Siamo in una lotta Scudetto strana, sembra che nessuna voglia davvero vincerlo. Manca continuità e quel salto di qualità che di dovrebbe avere nelle gare decisive.”

Fabio Cannavaro (LaPresse)

Cannavaro: “Scudetto? Tra Inter, Milan e Napoli scelgo…”

L’ex difensore ha poi lanciato il suo pronostico: “Resta da vedere se l’Inter ne approfitterà, dipende molto dal recupero con il Bologna. Io però dico: occhio alla Juventus. Sono una squadra che non molla, per me la corsa sarà a quattro!”

Infine, da ultimo capitano campione del mondo con l’Italia, immancabile un pensiero critico sulla Nazionale: “Dobbiamo capire che non siamo più quelli bravi e belli. Gli altri corrono e noi stiamo ancora a dirci queste cose. Il nostro calcio è indietro per tecnica, tattica e strutture. Già con la Cina, dove ho allenato, si vede una grandissima differenza nelle strutture. E’ un problema di organizzazione.”

Articoli recenti

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

1 giorno ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

2 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

3 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

4 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

5 giorni ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

6 giorni ago