Atalanta%2C+salti+di+gioia+per+i+tifosi%3A+esulta+anche+Gasperini
serieanewscom
/2022/04/13/atalanta-gasperini-zapata-recupero-lipsia-europa-league/amp/
Serie A

Atalanta, salti di gioia per i tifosi: esulta anche Gasperini

Scritto da
Alessia Gentile

Nel tardo pomeriggio di domani l’Atalanta scenderà in campo contro il Lipsia: in palio c’è l’accesso in semifinale di Europa League

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è chiamata ad affrontare, nella giornata di domani alle 18:45, il Lipsia al Gewiss Stadium. Andrà infatti in scena la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Il risultato parziale è per ora sull’1-1.

Gian Piero Gasperini (LaPresse)

Gian Piero Gasperini, quindi, è intervenuto poco fa in conferenza stampa in occasione della sfida che impegnerà la sua Atalanta contro il Lipsia. Domani sera, alle ore 18:45 al Gewiss Stadium, i nerazzurri saranno chiamati a mettercela tutta per strappare il pass di accesso alla semifinale di Europa League.

“Entrambe le squadre – ha esordito in conferenza Gasperini – puntano a vincere. E per continuare ad andare avanti, deve per forza di cose esserci una squadra vincitrice. Proveremo in tutti i modi a conquistare la semifinale. Superare il turno dei quarti significa accedere in semifinale, cosa che rappresenterebbe un traguardo storico oltre che fantastico per noi”. 

Duvan Zapata (LaPresse)

Atalanta, Gasperini parla del Lipsia e rassicura i tifosi sulle condizioni di Zapata: “È stato recuperato”

L’Atalanta fatica in Serie A, dov’è attualmente scesa in ottava posizione con 51 punti. La corsa all’Europa è però ancora aperta, così come tutto è ancora aperto e possibile in Europa League. Dopo l’1-1 della gara di andata, la Dea dovrà cercare domani contro il Lipsia di ottenere a tutti i costi la vittoria. Solo così potrà accedere alla semifinale della competizione.

Nel corso della conferenza stampa, Gasperini ha anche fatto riferimento a Duvan Zapata e alle sue condizioni dopo i problemi fisici che l’hanno tenuto lontano dal campo di gioco per diversi mesi. Attaccante fondamentale che, nel corso di questa stagione, è mancato troppo a lungo. Il tecnico nerazzurro ha perciò affermato: “Duvan non ha mai avuto o mostrato problemi a livello mentale. Ha poi superato i problemi fisici avuti precedentemente. È stato perciò recuperato, cosa che potuto dimostrare già nelle partite giocate”. 

Articoli recenti

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

2 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

4 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

5 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

7 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

9 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

10 ore ago