Atalanta, salti di gioia per i tifosi: esulta anche Gasperini

Nel tardo pomeriggio di domani l’Atalanta scenderà in campo contro il Lipsia: in palio c’è l’accesso in semifinale di Europa League

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è chiamata ad affrontare, nella giornata di domani alle 18:45, il Lipsia al Gewiss Stadium. Andrà infatti in scena la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Il risultato parziale è per ora sull’1-1.

Gasperini sorride Atalanta
Gian Piero Gasperini (LaPresse)

Gian Piero Gasperini, quindi, è intervenuto poco fa in conferenza stampa in occasione della sfida che impegnerà la sua Atalanta contro il Lipsia. Domani sera, alle ore 18:45 al Gewiss Stadium, i nerazzurri saranno chiamati a mettercela tutta per strappare il pass di accesso alla semifinale di Europa League.

“Entrambe le squadre – ha esordito in conferenza Gasperini – puntano a vincere. E per continuare ad andare avanti, deve per forza di cose esserci una squadra vincitrice. Proveremo in tutti i modi a conquistare la semifinale. Superare il turno dei quarti significa accedere in semifinale, cosa che rappresenterebbe un traguardo storico oltre che fantastico per noi”. 

Zapata esulta dopo il gol Atalanta
Duvan Zapata (LaPresse)

Atalanta, Gasperini parla del Lipsia e rassicura i tifosi sulle condizioni di Zapata: “È stato recuperato”

L’Atalanta fatica in Serie A, dov’è attualmente scesa in ottava posizione con 51 punti. La corsa all’Europa è però ancora aperta, così come tutto è ancora aperto e possibile in Europa League. Dopo l’1-1 della gara di andata, la Dea dovrà cercare domani contro il Lipsia di ottenere a tutti i costi la vittoria. Solo così potrà accedere alla semifinale della competizione.

Nel corso della conferenza stampa, Gasperini ha anche fatto riferimento a Duvan Zapata e alle sue condizioni dopo i problemi fisici che l’hanno tenuto lontano dal campo di gioco per diversi mesi. Attaccante fondamentale che, nel corso di questa stagione, è mancato troppo a lungo. Il tecnico nerazzurro ha perciò affermato: “Duvan non ha mai avuto o mostrato problemi a livello mentale. Ha poi superato i problemi fisici avuti precedentemente. È stato perciò recuperato, cosa che potuto dimostrare già nelle partite giocate”.