Si sono disputati questa sera gli ultimi due quarti di Champions League. Ottime notizie per il Manchester City e per il Liverpool.
Saranno due inglesi e due spagnole a giocarsi la vittoria finale della Champions League 2021/2022. Manchester City-Real Madrid e Liverpool-Villarreal saranno le due semifinali della competizione continentale. Al Wanda Metropolitano il City di Guardiola affronta in un match molto combattuto lâAtletico Madrid: i Colchoneros partono male e soffrono il tiki taka inglese, ma pian piano escono alla distanza.Â
Prima Griezmann e poi Joao Felix sfiorano il gol, ma finisce a reti bianche con poche emozioni ed una rissa nel finale (espulso Felipe negli spagnoli). Grande chance però allâultimo minuto di recupero con Ederson che salva su Correa. Recrimina lâAtletico, che, ha fatto forse âtroppo pocoâ nei 180 minuti contro la squadra capolista in Premier League. Guardiola torna in semifinale ed è atteso da un grande scontro contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.Â
Nellâaltro match gara ricca di emozioni ad Anfield con il Liverpool che elimina un ottimo Benfica e mantiene un ruolino di marcia invidiabile. I Reds vivono un momento di grazia e Klopp gestisce nel migliore dei modi la rosa a disposizione. Contro il Benfica il tecnico manda diversi titolari in panchina, ma la squadra non sembra affatto risentirne.
Dopo il big match di campionato contro il City, Klopp schiera diversi ârincalziâ e sottovaluta quasi lâimpegno europeo contro i portoghesi. Gli inglesi vanno subito in vantaggio grazie a Konate, ma il Benfica non molla e pareggia i conti con il giovane talento Goncalo Ramos, attaccante classe 2001.
Nella ripresa Klopp schiera alcune delle sue stelle, ma è Roberto Firmino, uno dei meno attesi, a chiudere il discorso qualificazione con una doppietta. Il Benfica reagisce alla grande e rimonta pareggiando i conti con Yaremchuk e Nunez. A passare sono però i Reds: il Liverpool affronterà la rivelazione Villarreal in semifinale e gli uomini di Klopp affronteranno la doppia sfida europea da grandi favoriti.
Milan, sgarbo di mercato all'Inter? I rossoneri potrebbero tornare alla carica per il grande obbiettivo…
Ci sono nomi che diventano piĂš di una semplice scelta al fantacalcio. Due di loro…
Nicolò Zaniolo può tornare a giocare in Serie A: c'è una opzione davvero clamorosa ed…
Un problema muscolare accende lâallarme in casa rossonera e apre interrogativi pesanti sul mercato. Tra…
A volte basta una frase detta con il cuore per riaccendere tutto. Câè chi spera,…
La nuova stagione di Serie A si preannuncia come una delle piĂš avvincenti degli ultimi…