Delusione Atletico contro Guardiola. Tris d’orgoglio del Benfica a Liverpool

Si sono disputati questa sera gli ultimi due quarti di Champions League. Ottime notizie per il Manchester City e per il Liverpool.

Saranno due inglesi e due spagnole a giocarsi la vittoria finale della Champions League 2021/2022. Manchester City-Real Madrid e Liverpool-Villarreal saranno le due semifinali della competizione continentale. Al Wanda Metropolitano il City di Guardiola affronta in un match molto combattuto l’Atletico Madrid: i Colchoneros partono male e soffrono il tiki taka inglese, ma pian piano escono alla distanza. 

Guardiola
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (Lapresse)

Prima Griezmann e poi Joao Felix sfiorano il gol, ma finisce a reti bianche con poche emozioni ed una rissa nel finale (espulso Felipe negli spagnoli). Grande chance però all’ultimo minuto di recupero con Ederson che salva su Correa. Recrimina l’Atletico, che, ha fatto forse ‘troppo poco’ nei 180 minuti contro la squadra capolista in Premier League. Guardiola torna in semifinale ed è atteso da un grande scontro contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. 

Nell’altro match gara ricca di emozioni ad Anfield con il Liverpool che elimina un ottimo Benfica e mantiene un ruolino di marcia invidiabile. I Reds vivono un momento di grazia e Klopp gestisce nel migliore dei modi la rosa a disposizione. Contro il Benfica il tecnico manda diversi titolari in panchina, ma la squadra non sembra affatto risentirne.

Firmino
Firmino, attaccante del Liverpool (Lapresse)

Manchester City e Liverpool, inglesi bene in Premier ed in Europa

Dopo il big match di campionato contro il City, Klopp schiera diversi ‘rincalzi’ e sottovaluta quasi l’impegno europeo contro i portoghesi. Gli inglesi vanno subito in vantaggio grazie a Konate, ma il Benfica non molla e pareggia i conti con il giovane talento Goncalo Ramos, attaccante classe 2001.

Nella ripresa Klopp schiera alcune delle sue stelle, ma è Roberto Firmino, uno dei meno attesi, a chiudere il discorso qualificazione con una doppietta. Il Benfica reagisce alla grande e rimonta pareggiando i conti con Yaremchuk e Nunez. A passare sono però i Reds: il Liverpool affronterà la rivelazione Villarreal in semifinale e gli uomini di Klopp affronteranno la doppia sfida europea da grandi favoriti.