Dopo le problematiche legate al Covid, la Serie A fa ufficialmente i conti con i recuperi e i possibili colpi di scena in tribunale: arriva il comunicato.Â
Che il Covid sia stato un fattore anche in questa stagione di Serie A, non è stato certo un mistero. Diverse le gare rinviate e ancora non recuperate, risalenti al periodo più critico circa la recrudescenza dei contagi (dicembre 2021-febbraio 2022).
Tra queste, soprattutto Bologna-Inter, match che può ancora raccontare molto circa l’attuale volata Scudetto. E anche le gare (una seppur disputata tra mille assenze) tra Udinese e Atalanta, e Torino e ancora Atalanta.
Dopo le diverse istanze di appello, finalmente, si è arrivato ad un punto definitivo: secondo quanto stabilito dal  Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, sono stati respinti ufficialmente i ricorsi rispettivamente di Inter, Udinese e Atalanta, riguardanti le suddette partite.
Come si legge dalla nota rilasciata dal  Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI: “ha respinto il ricorso […] in data 21 marzo 2022, dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. contro la FIGC e nei confronti della società Bologna Football Club 1909 S.p.A. […] per l’annullamento e/o la riforma della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC”.
Una decisione che il Collegio ha preso ed emesso anche nei confronti dell’Atalanta, che alla pari dell’Inter aveva chiesto il 3-0 a tavolino per la gara non disputata contro il Torino. I meneghini, adesso, recupereranno ufficialmente la gara contro il Bologna il prossimo 27 aprile, mentre Atalanta-Torino sarà recuperata in data 11 maggio.
Discorso diverso, invece, per il caso Udinese-Atalanta. La gara, svoltasi tra mille polemiche lo scorso 9 gennaio e terminata 2-6 per gli orobici, era stata contestata come non regolare dai legali dei friulani. Il Collegio di Garanzia ha respinto il ricorso dei bianconeri e non messo in discussione l’omologazione della partita.
Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale piĂą importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…