Il Barcellona esce fuori dall’Europa League, ma oltre al danno c’è anche la beffa: ecco cos’è successo
Il Barcellona era la favorita numero uno per portare a casa l’Europa League. Sarebbe stato il primo trofeo per Xavi alla guida dei blaugrana. Ma questa sera è arrivato clamorosamente un 2-3 rocambolesco, coi padroni di casa in grado di segnare due gol solo nei minuti di recupero. Una doppietta di Kostic e uno strepitoso gol di Santos Borre hanno invece mandato in paradiso l’Eintracht Francoforte.
La vittoria catapulta i tedeschi in semifinale, i quali giocheranno contro il West Ham. Per il Barcellona tante polemiche, in quella che è la prima vera delusione di Xavi. Un risultato sorprendente, considerando le caterve di gol che il Barça ha consegnato a Napoli, Atletico Madrid, Valencia, Real Madrid. Ma non si tratta solo del risultato: anche una questione che riguarda il pubblico del Camp Nou potrebbe dare rogne al club di Laporta.
Il quotidiano spagnolo AS si è soffermato sull’invasione dei tifosi dell’Eintracht al Camp Nou. Circa 25 mila tifosi tedeschi sono arrivati a Barcellona per seguire la partita. Un numero esageratamente troppo alto per il settore ospiti. Ed è qui che casca l’asino: un numero indefinito di tifosi del Barcellona ha venduto il loro abbonamento e i tifosi dell’Eintracht sono riusciti a entrare al Camp Nou negli altri settori.
Questo ha portato lo stadio a essere quasi interamente bianco. L’ex arbitro spagnolo Gonzalez ha dichiarato: “Ci sono conseguenze gravi in arrivo, dal punto di vista della sicurezza è un fallimento. Probabilmente ci saranno per il Barcellona delle sanzioni economiche”. Insomma, è prevista una multa per il club di Laporta. Tra l’altro, nei primi minuti della ripresa i tifosi più ‘caldi’ del Barça hanno lasciato il loro settore in segno di protesta.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…