“Ecco cosa ho fatto”: Xavi, la rivelazione sulla disfatta del PSG col Real

Il PSG perde contro il Real Madrid, ma a fare notizia è la reazione dell’ex centrocampista ed attuale tecnico del Barcellona Xavi.

Il PSG non è riuscito a far fruttare il vantaggio maturato nella gara d’andata e, complice anche un Benzema in serata decisamente positiva, è stato eliminato dal Real Madrid. La vittoria dei madrileni ha quindi fatto molto rumore in Spagna, anche e soprattutto a Barcellona, città degli storici rivali blaugrana.

Xavi, tecnico del Barcellona
Xavi, tecnico del Barcellona (ANSA)

Oltrettutto non è da sottovalutare il fatto che nel PSG eliminato giocasse Lionel Messi, uno che a Barcellona ha fatto la storia e che ha per gran parte della sua carriera alimentato una fortissima rivalità proprio con il Real Madrid, soprattutto durante l’epoca madrilena di Cristiano Ronaldo.

Proprio nei confronti di Messi si è posto l’attuale tecnico del Barcellona Xavi. All’epoca del suo calcare il terreno di gioco del Camp Nou, Xavi è stato compagno di squadra di Messi, vincendo assieme all’argentino praticamente qualsiasi trofeo e formando, assieme all’altro centrocampista Iniesta, uno degli assi più forti della storia del calcio mondiale.

Lionel Messi, con la maglia del PSG
Lione Messi (LaPresse)

Xavi, un pensiero per Messi dopo l’eliminazione

Tra i due è rimasto un bellissimo rapporto d’amicizia. Lo stesso Xavi infatti ha dichiarato in conferenza stampa che è ancora forte il legame con l’attaccante argentino e che, subito dopo l’eliminazione del PSG, ha avuto un pensiero per lui. “Sono cose che succedono.” ha dichiarato. “Ho mandato un messaggio di incoraggiamento a Messi per la partita.

Il tecnico del Barcellona parla poi nello specifico del match, affermando come il Real Madrid è una squadra in grado di colpirti e farti male sempre: “Le partite di Champions League sono così. Poi avevi di fronte il Real Madrid, una squadra che sa come ribaltare le partite. Basta solo un brutto momento in tutta la partita e alla fine sei condannato.”